In alto da 20 anni con le sculture di palloncini per le feste
Sculture di palloncini così leggere e fantasiose da sembrare cartoons, al centro di un modo di fare arte libero e ludico. Dietro a ciò che dopo 20 anni continua a essere un gioco c’è Daniela, il suo talento e la passione di Roma Feste.
Dalle mani di un’artista nascono trame inedite.
Un variegato mondo di arte, creatività e gioco, che scherza con gli stessi palloncini colorati da cui è formato.
Un sogno diventato realtà, che si rinnova ogni giorno e scultura dopo scultura, dando la mano alla parte di noi che è rimasta più bambina.
Una storia di energia e passione
Già perché, se il mega negozio di 350 metri quadri di Corso Francia ha aperto i battenti nel 2004, nel mondo di Daniela sbocciano sculture di palloncini colorati già da 20 anni.
E il paradiso delle Feste a Roma, dove trovare qualsiasi cosa ci venga in mente, non esisterebbe se non ci fosse stato tanto impegno e tanta passione.
Ha frequentato i migliori corsi, ha viaggiato, osservato il mondo, con la curiosità di chi vuole dare forma al bello.
E oggi, guardando indietro e tornando al suo sogno di bambina, Daniela sembra aver collezionato solo primati.
Il negozio più grande, l’idea più originale, il talento più geniale e poi avanti così.
Eppure a sentirla parlare dice di avere ancora tanto da fare. Dare vita a questi capolavori richiede ore di lavoro di precisione e maestria.
L’obiettivo è sfidante ogni volta, se si parte con l’idea che si vuole lasciare lo spettatore col naso all’insù e la testa tra le nuvole.
Chiamale se vuoi Emozioni…
I palloncini sono i suoi pennelli, le sue note, i suoi mezzi espressivi, per dipingere tutto quel che è possibile immaginare.
Con la sua arte crea scenari magici, dove sentirsi in un mondo leggero e dove è d’obbligo lasciar fluttuare la testa.
Grazie alla presenza dei palloncini, assemblati ad arte, tutto si carica di nuove sfumature, ogni angolo diventa poesia, da vivere con occhi diversi:
lo sguardo delle emozioni.
Per crearle queste emozioni, Daniela e la sua squadra di sei collaboratori partono da un progetto.
Uno studio di dimensioni e colori, che utilizza al meglio anche lo spazio, dove avrà sede l’istallazione. I palloncini vengono gonfiati, assemblati e meticolosamente sistemati, anche agganciandoli a telai fatti apposta.
I luoghi sono i più svariati. Possono essere interni di case addobbate a festa, eventi aziendali, scenografie di famosi programmi televisivi, anteprime Disney e ovunque ci sia spazio per emozioni visive.
E’ lei che accende la luce dei nostri eventi
Quando in ballo ci sono i bambini, le sue sculture di palloncini si caricano ancora più di magia.
Un’energia particolare, che solo un simbolo universale di gioia, come il palloncino, anzi decine e decine di palloncini appesi, può regalare.
Ecco perché in ogni evento di Family Welcome, in ogni nostra iniziativa è lei che accende le luci.
Leggere, eteree e incredibilmente vivaci, le sue sculture di palloncini sono come calamite per i bambini che partecipano.
Un classico di fine giornata è la richiesta di portare a casa un palloncino, un pezzetto di emozione per continuare a divertirsi.