WE WILL ROCK YOU il Musical
WE WILL ROCK YOU, il Musical con i più grandi successi dei Queen è di nuovo in tournèe in Italia.
Dal 28 Gennaio al 2 Febbraio torna a Roma, al Teatro Brancaccio,
Una nuova regia e un cast rinnovato per l’emozionante storia di Galileo e Scaramouche.
La stagione 2019/2020 di We Will Rock You è iniziata con la nuova regia di Michaela Berlini.
La storia racconta l’appassionante vicenda di Galileo e Scaramouche, una grande storia d’amore per la Musica e per la Libertà.
I protagonisti, tra emozioni e risate, mettono in sceno il racconto di una Speranza, del potere salvifico e aggregante del Rock and Roll, della condivisione e del diritto di poter esprimere se stessi.
La morale è più che mai attuale e potente: “solo insieme si può cambiare il mondo!”.
Il tutto al ritmo dei più grandi successi dei Queen, per oltre due ore e mezza di spettacolo.
Il grande successo di We Will Rock You è il frutto di una nuovissima produzione, messa in scena nel 2018 da un nuovo cast e concepita appositamente per il nostro Paese da Claudio Trotta per Barley Arts e di una attenta rivisitazione e implementazione del testo originale, tradotto da Raffaella Rolla.
A cura della Regista Michaela Berlini, di Valentina Ferrari e del Produttore Claudio Trotta. Il produttore esecutivo è Cristina Trotta.
Per questa nuova stagione del musical, il cast, composto da talentuosi cantanti- attori, ha due nuovi protagonisti. Scaramouche sarà Martha Rossi che nel 2009, in occasione della prima edizione italiana di We Will Rock You, venne scelta e voluta per questo ruolo da Brian May in persona.
Galileo avrà invece il volto e la voce di Luca Marconi, performer a tutto tondo, cantante, songwriter, musicista e attore.
Del cast dello scorso anno si vanta la conferma della “Stella Luminosa” di Valentina Ferrari nel ruolo di Killer Queen con un nuovo look più cattivo e dominante.
Di Paolo Barillari sempre più “crudele” nel ruolo del comandante Kashoggi, di Claudio Zanelli poliedrico nei panni di Brit e dell’insegnante e della fenomenale Loredana Fadda nelle vesti di Oz e del “saggio” Massimiliano Colonna interprete di Pop.
Gail Richardson autrice delle coreografie ha implementato e modificato alcune delle stesse creando una nuova “A Kind of Magic”. La scenografia di Colin Mayes è stata arricchita di alcuni nuovi oggetti scenici. Nunzia Aceto ha ri-disegnato i costumi e Maurizio Roveroni ha truccato tutto il cast.
La nuova stagione di We Will Rock You proseguirà per tutto il 2020 nelle principali città italiane: dopo Roma, lo spettacolo sarà in scena a:
Firenze (dal 7 al 9 febbraio, Teatro Verdi);
Cosenza (12 febbraio, Teatro Rendano);
Catania (14 febbraio, Teatro Metropolitan);
Ascoli Piceno (18 e 19 febbraio, Teatro Ventidio Basso);
Mestre (dal 25 febbraio all’1 marzo, Teatro Toniolo);
Vicenza (4 e 5 marzo, Teatro Comunale);
Milano, dal 17 al 22 marzo 2020, al Teatro Arcimboldi.
Lo spettacolo originale è stato scritto e prodotto da Ben Elton, in collaborazione con Roger Taylor e Brian May.
Le musiche e le canzoni sono quelle originali, cantate in lingua inglese e eseguite rigorosamente dal vivo da un’eccezionale band.
Partner ufficiale della nuova stagione di We Will Rock You è Save the Children, l’Organizzazione internazionale che da 100 anni lotta per salvare i bambini a rischio e garantire loro un futuro.
We Will Rock You sostiene la campagna “Illuminiamo il futuro” lanciata da Save the Children per contrastare la povertà educativa che colpisce i bambini e i ragazzi nel nostro Paese.
Anche attraverso una rete di 24 Punti Luce in tutta Italia per garantire ai minori una vasta gamma di attività educative gratuite.
Durante tutte le tappe dello spettacolo saranno inoltre presenti i dialogatori dell’Organizzazione per sensibilizzare sul tema i partecipanti e fornire loro utili informazioni sull’intervento di Save the Children.
Quando: 28 GENNAIO – 2 FEBBRAIO ore 20.45; da martedì a venerdì ore 20.45, sabato ore 16 e 20.45, domenica ore 16;
Dove: TEATRO BRANCACCIO, Via Merulana, 244 – 00185 – Roma – 06 80687231
……
Post realizzato in collaborazione con il Teatro Brancaccio