Crocs con Chef La Mantia al Pitti Bimbo a Firenze
Crocs, il famoso e super trendy brand di sandali, quest’anno al Pitti Bimbo ha organizzato un evento davvero speciale.
Per l’occasione, ospite d’onore dello Stand a Pitti Bimbo è stato lo Chef Filippo La Mantia .
Filippo è intervenuto nella recente polemica innescata dai ristoratori che si rifiutano di accogliere tra i propri clienti le famiglie con bambini.
Lo Chef ha difeso a spada tratta la presenza dei piccoli nei ristoranti, anche a costo di cambiare di tanto in tanto i mobili di design dei suoi locali.
La Mantia ha assistito ad un workshop di personalizzazione delle calzature Crocs che è stato molto apprezzato dai bambini.
L’illustratrice Claudia Bessi ha mixato i propri disegni con i Jibbitz (le decorazioni di Crocs da applicare sulla tomaia).
Lo scopo è stato quello di dimostrare che anziché abbandonare i figli a sé stessi o ad un tablet, i genitori potrebbero coinvolgerli in attività manuali.
Crocs, uno dei brand di calzature più noti e originali nel mondo, sta attualmente vivendo una fase di rinnovata popolarità, grazie alle recenti collaborazioni con griffe come Balenciaga e Christopher Kane, o con artisti beniamini della Generazione Z come Post Malone.
Tra i fan del brand: Justin Bieber e Arianna Grande. Il profilo Tik-Tok del brand è tra i più seguiti dai giovanissimi a livello globale.
CHI E’ FILIPPO MA MANTIA
Filippo La Mantia, palermitano, è nato nel 1960, poi trapiantato a Roma. Prima fotoreporter, poi Chef, è diventato cuoco da autodidatta e ha aperto a Roma un ristorante che nel giro di pochi anni è diventato punto di riferimento per l’alta ristorazione della Capitale. Chef tra i più rinomati e amati d’Italia, ha pubblicato ricette sulle riviste più importanti del settore. Popolare volto televisivo, è stato giudice di “The Chef”, talent culinario andato in onda sulle reti Mediaset.
Da anni è Ambassador del Cous Cous Festival, evento gastronomico internazionale dedicato all’integrazione culturale e alla passione per la cucina mediterranea, che ogni anno attrae 250.000 visitatori.
Dal 2015 ha aperto il ristorante Filippo La Mantia Oste&Cuoco in centro a Milano, riscuotendo subito un grande successo, con la sua cucina fatta di amore per la tradizione, la convivialità e i sapori della Sicilia.
—
Post realizzato in collaborazione con Crocs Italia