Gli abiti più belli per le serate estive in compagnia: tutte le nostre proposte
Con l’estate, presto o tardi, arriveranno anche tutti quei momenti che abbiamo atteso per mesi: non solo i bagni al mare o le mattinate in spiaggia, ma anche gli aperitivi, le cene con gli amici, le serate nei litorali o le spensierate uscite in città.
Ognuno di questi momenti richiede un’adeguata preparazione, soprattutto da parte di noi donne: per risplendere al meglio, senza essere fuori luogo, dovremo pensare ad una soluzione ad hoc per ognuno di questi eventi.
Solo così saremo davvero al top, pronte per dare il bentornato all’estate senza per questo dare il benservito allo stile e alla moda.
Dove trovare i vestiti eleganti per le calde serate estive?
Prima del cosa, bisogna capire il dove: nello specifico, se il vostro guardaroba al momento langue, dovrete anche capire quale negozio sfruttare per porre rimedio a questo problema.
Certo, potreste recarvi in qualsiasi boutique a centro città, ma il caldo può rendere lo shopping anche molto stancante e poi non sempre abbiamo a disposizione tutto il tempo che vorremmo.
Il nostro consiglio è quindi di sfruttare le mille opportunità del web: potreste infatti dare un’occhiata agli e-commerce più forniti come ad esempio yoox.com, che nella sua sezione di abiti eleganti propone i modelli più trendy per l’estate 2018.
Come trovare ulteriori fonti di ispirazione?
Qui è consigliabile spostarsi su piattaforme social come Instagram o Pinterest, “spiare” le influencer più note e farvi ispirare dalle tante idee e foto postate sui vari profili.
Vestiti lunghi e wrap dress: cosa c’è da sapere?
Vestiti lunghi e wrap dress rappresentano due delle migliori opzioni estive, in termini di outfit.
Cominciamo dunque con i primi: come indossare i vestiti lunghi, e come abbinarli correttamente?
Innanzitutto scegliendo un modello che vi piace, e poi passando in rassegna i vari accessori o calzature.
Ad esempio, un abito chemisier si sposa a meraviglia con un paio di sneakers e una borsetta a tracolla.
Il vestito lungo con le trame, invece, va abbinato ad esempio ai sabot.
Per quanto concerne il wrap dress, quest’ultimo si abbina con tutto: specialmente con i sandali alti.
Indossare e abbinare vestiti di paillettes o trasparenti
Anche i vestiti con le paillettes andranno molto di moda, così come gli abiti trasparenti.
Come indossarli e abbinarli, quindi? Gli abiti di paillettes possono essere abbinati ad un blazer per aggiungere un ulteriore tocco elegante e mannish.
Anche gli abiti dotati di vari livelli di trasparenza sono tornati prepotentemente alla ribalta, per merito degli stilisti più famosi.
Come abbinarli nel modo giusto? Ad esempio insieme ad un maglioncino XXS, oppure indossando sotto un paio di pantaloni culotte.
Per le donne che vogliono osare c’è l’opzione lingerie a vista: per le altre, invece, il jeans sotto il vestito è un’opzione davvero originale.