Richiamo degli Angeli: i ciondoli portafortuna che proteggono le donne e le mamme
Il famoso ciondolo che da qualche anno imperversa sulle pance delle mom-to-be ha una storia che va molto più in profondità del fenomeno di moda.
Abbiamo conosciuto la fondatrice del meraviglioso brand Richiamo degli Angeli.
Ci ha raccontato la sua storia e quella dei ciondoli “Chiama Angeli”.
Daniela lavora in uno studio legale e, come molte di noi, per lungo tempo, ha pensato alla carriera.
Ad un certo punto, quando ha deciso di avere un figlio, le cose non andavano come sperato. Era sul punto di affidarsi, suo malgrado, alla fecondazione in vitro, quando le cose inaspettatamente cambiarono. Accadde durante una vacanza all’Isola d’Elba: la classica vacanza che si fa per staccare la spina e liberarsi dai pensieri negativi.
Passeggiando per le viuzze di Porto Azzurro, fu colpita da una bancarella che vendeva dei ciondoli che le sono subito piaciuti.
Chi glielo ha venduto le spiegò che avrebbe dovuto esprimere un desiderio prima di indossarlo.
Daniela seguì le indicazioni e al ritorno dalla vacanza scoprì di essere in attesa.
E da lì che è nata l’idea.
La piccola bola messicana portafortuna veniva tramandata di madre in figlia come portafortuna.
E’ diventata parte integrante della vita di Daniela al punto di fondare il suo marchio.
Richiamo degli Angeli è il primo brand Made in Italy ad aver realizzato il chiama angeli. Un vero portafortuna raffinato e realizzato artigianalmente da Maestri Orafi Toscani.
Il ciondolo nasce come portafortuna per le donne in gravidanza ma è un gioiello ideale per tutte le donne, anche giovanissime.
La fondatrice disegna personalmente tutte le linee, ce ne sono davvero tantissime.
A partire dalla linea classica Attesa, adatta alle donne che attendono un bebè, nella versione semplice in argento fino ad arrivare a quella più decorata che utilizza anche il rame. Con gli zirconi colorati o con un altro ciondolino vicino.
La collezione Dolce Luna invece è caratterizzata dalla piccola mezza luna su cui è appoggiato l’angelo custode.
Anche qui si può scegliere la versione più semplice o quelle decorate.
Deliziose anche le linee Bambino e Bambina, che possono essere il regalo perfetto quando si conosce il sesso del nascituro.
Se sono due i nascituri poi, esiste anche una linea Gemelli.
E per finire la Linea Portafortuna
Gioielli beneauguranti dal design innovativo, per un dono di grande impatto che ben si associ allo stile e all’eleganza di ogni donna.
Monili unici che recano sia raffigurazioni di angeli portafortuna, custodi di sogni straordinari, sostenitori della vita e dell’amore e Albero Della Vita per augurare un nuovo inizio, fonte di energia positiva e di buone vibrazioni.
I gioielli Richiamo degli Angeli possono essere acquistati on line sul sito ufficiale: https://www.richiamodegliangeli.it
—
Post realizzato in collaborazione con Richiamo degli Angeli