Le scarpe bon ton per bambini | We ❤ PèPè Children Shoes

Non è facile al giorno d’oggi riuscire a trovare un paio di scarpe per bambini che sia comodo, di qualità e anche dallo stile classico e “bon ton“.
Un paio di scarpe che mi ricordi quelle che mi mettevano ai piedi i miei genitori. Quelle che mi duravano perfette un anno intero. Perchè fatte a mano, perchè resistenti, perchè di ottima fattura. Quelle che mi facevano sentire una principessa anche se non sbrilluccicavano.
Tutto questo da sempre, per Ascanio, riesco a trovarlo in PèPè Children Shoes, un brand di cui sono letteralmente innamorata.
Le scarpe Pèpè si riconoscono immediatamente, si distinguono tra i tanti modelli in commercio. Sono fatte a mano, realizzate esclusivamente in Italia e la loro qualità eccezionale le ha rese un marchio di riferimento per le calzature da bambini di gamma.
La tradizione artigianale italiana, le cuciture realizzate a mano, la selezione delle migliori pelli e dei migliori materiali non sono sufficienti a descrivere l’anima di questo meraviglioso brand.
Dalle scarpine da bebè, perfette per i primi passi, ai modelli per i più grandi, lo stile Pèpè è chic e contemporaneo, adatto ad ogni età.
Paola e Dario Pizzetti, i fondatori di Pèpè Children shoes, desideravano creare un marchio unico. E ci sono decisamente riusciti.
La collezione Autunno Inverno 2019-20 incarna perfettamente questi valori, mescolando concretezza, emozione e innovazione alla tradizione. Una collezione che ha trovato ispirazione nei papà di oggi, donando forza e peso alla modernità, sempre elegantemente rappresentata.
Gli immancabili classici riflettono i valori imprescindibili di stile e raffinatezza ma vengono arricchiti e ultimati con dettagli alla moda, con accostamenti coraggiosi tra pelli, gomme, lane e pellicce.
Country chic, Modern Mountain e Urban Jazz sono solo alcune delle atmosfere che Pèpè Children Shoes propone per i “figli di papà” odierni (tralasciando le etichette ed il concetto arcaico di questa accezione).
Bambini dall’intelligenza digitale che manterranno ed esalteranno i buoni valori come la libertà, l’audacia, la determinazione. E perché no, anche il buon gusto.
E il 2020 si preannuncia ricco di novità per questo bellissimo brand, che festeggerà il 50° anniversario del marchio con l’apertura del nuovo e-commerce.
Ecco alcuni dei modelli che preferisco:
Un super classico, che continua a farmi girare la testa. Uno stringato da “piccolo Papà”, dallo stile british, perfetto per ogni occasione. Questo Natale non ce lo toglieremo di dosso!
Lo stivaletto con elastici e zip laterale in color cuoio, super resistente ed elegantissimo.
Old School: non solo nero, oggi anche verde, marrone e bordeaux, sono tinte molto maschili. Herring bone e tartan, lane
Pois : il gioco dei puntini, macro e overall.
Metallic : pelli e tessuti metallici per una passeggiata nello spazio. Una galassia di accessori, con punti luce che orbitano su scarpe moon walk e stivaletti siderali.
Maculato: un grande ritorno dell’animalier in pony o pelle stampata.
Tex mex da citta’: boots da cow girl, che assumono connotati urban
E voi che ne dite? Qual è il vostro preferito?
—
Post realizzato in collaborazione con PèPè Children Shoes