Oppi & Gi, le scarpe “naturali” per bambini a Roma
Da una parte ci sono le provocazioni della moda del momento, dall’altra le scarpe per bambini di qualità, che sembrano correre in senso opposto: noi vi portiamo nella direzione di Oppi & Gi, che non a caso è anche la preferita dai più piccoli.
Una sfida che dura da un pezzo quella tra styling e qualità, che si giocano il primato delle mamme, alle prese con la scelta delle scarpe per bambini.
Ma come nelle favole, noi abbiamo trovato un punto di arrivo che accontenta tutti, nell’evoluzione di un progetto al femminile, che proprio dalle fiabe ha preso moltissimo.
Naturalmente i bambini e i piedini sono i protagonisti e a loro è dedicato tutto il seguito.
Come nasce la favola
Tanto per cominciare, nella versione di Oppi & Gi ci sono le difficoltà, poi superate con la tenacia. E c’è una mamma, Barbara, con le idee chiare in partenza su cosa significhi calzare una scarpa con l’anima dentro.
Nel tratteggiare la forma del suo progetto, Barbara ha pescato nella sua storia personale di scarpe ortopediche, che ha rifiutato. Si è ispirata alle esigenze dei suoi tre figli. Ha testato artigiani di mezzo mondo e non si è data per vinta, fino a quando non ha trovato soddisfatto il suo obiettivo:
Stile accattivante, materiali naturali e di qualità e massima comodità.
Da questa perfetta fusione è nata la sua linea personale e il suo claim che descrive bene il tutto:
“Oppi & Gi, Scarpe Naturali per i tuoi Figli”
In questo “naturale” c’è proprio tutto. Dalla ricerca a rendere sempre meno netti i confini tra i canoni dettati dall’ortopedia e il concetto di bello, all’equilibrio trovato anche qualità e prezzo. Come una dichiarazione d’amore per i bambini.
Barbara parte dai migliori modelli di base proposti dagli artigiani specializzati e aggiunge le modifiche, che fanno la differenza, in termini di estetica, palette cromatica e minimi dettagli.
Basta guardare i modelli da cerimonia nella versione bambino e bambina, per capire quanto contano anche i particolari.
Come sarà fatta la scarpa naturale?
Come sarà fatta la scarpa naturale?
Be’ se lo chiedete a Barbara scoprirete ogni cosa.
In effetti, entrare in questo negozio romano di via Nemorense 90/A è come andare a caccia di buoni consigli.
Qualunque dubbio venga in mente sulle scarpe per bambini o sulla morfologia dei piedi, qui trova spiegazione. Barbara è li per questo.
Ogni forma deve esser giusta per l’età del bambino, della giusta misura e soprattutto la scarpa deve essere strutturata, perché ogni piede è diverso, così come è diverso il modo di utilizzare la scarpa.
E se per noi indossare una scarpa sbagliata significa al peggio deformarla, ai bambini succede il contrario. Sono i loro piedi, in fase di sviluppo, che via via si adattano, deformandosi, alla scarpa sbagliata!
Scegliere scarpe strutturate è dunque il primo passo per scongiurare l’appoggio viziato e le patologie che ne conseguono.
I 6 fondamentali nella versione di Oppi &Gi
- Tomaia morbidissima e suola flessibile per consentire al piede di muoversi ed essere avvolto, naturalmente.
- Tallone sufficientemente rigido, per essere sostenuto e mantenersi in asse con la gamba.
- Fodera e plantare in tessuto o pelle naturale, per consentire ai i piedi di respirare.
- Adeguato sostegno dell’arco plantare
- Altezza al malleolo e meglio se con l’imbottitura
- Leggerezza, caratteristica indispensabile
Sul sito è possibile addirittura scaricare il Misurapiede. Si tratta di un misuratore, che converte all’istante la lunghezza del piede in misura di scarpe. Si stampa, si appoggia il piede del bambino e si legge subito la misura di scarpe esatta!
Tornando poi alla favola, quando i bambini, gira e rigira, trovano le scarpe giuste per loro sono i primi a non volerle più cambiare.
—
Oppi & Gi si trova a Roma, in Via Nemorense 90/A, CAP 00199
Tel: +39 327 0605693
Facebook @oppiegscarpe
Instagram @oppiegiscarpebambini
—
Post realizzato in collaborazione con Oppi & Gi