FitFlop Shoes: le scarpe che mettono le ali

by / 1 commento
fitflop

Se anche voi fate parte del club di quelle mamme che corrono dalla mattina alla sera da una parte all’altra della città (ping pong casa – scuola – lavoro – scuola – lavoro – casa – sempre in ritardo!) sto per darvi una dritta niente male per svoltare in positivo le vostre giornate. Oggi la soffiata arriva da Londra (dove risiede metà della mia famiglia) e si chiama FitFlop: a me ha cambiato la vita. O quantomeno ha dato una grossissima mano (e anche una bella botta di energia) ai miei piedi, alle mie gambe e alla mia schiena.

Avrò scelto una meravigliosa scuola per il nano, nel posto credo più panoramico di Roma, ma vi assicuro che la mattina – ore 8,10 AM – con 6 ore scarse di sonno alle spalle, parcheggiare la macchina a razzo e precipitarsi alla velocità della luce giù per gli 87 ripidi gradini della scalinata del Gianicolo (rischio rimanere ad aspettare fuori dalla classe per un’ora, in caso di ritardo *_*) … è un’impresa piuttosto ardua.

Poi ho scoperto FitFlop.

fitflop

fitflop

fitflop

fitflop

FitFlop è una linea di calzature trendy nate seguendo le regole dettate dagli esperti di biomeccanica della London South Bank University (LSBU), con una suola (la MicrowobbleboardTM) in grado di diffondere la pressione della camminata, assorbire gli shock e aumentare l’attività muscolare.

Il progetto FitFlop è nato da un’idea di una donna imprenditrice geniale, Marcia Kilgore, nata e cresciuta a -40° in Canada e trasferitasi a New York, dove è diventata personal trainer, per pagarsi gli studi part-time alla New York University. Nel giro di pochi anni Marcia ha aperto un salone di bellezza e lo ha trasformato nella rivoluzionaria Bliss spa, dove le le star del cinema hanno iniziato a fare la fila per i suoi trattamenti.

FitFlop

Nel 2004 ha venduto il suo primo business e si è trasferita a Londra con il marito francese e la sua famiglia. Anche qui non è restata con le mani in mano: ha trasformato un suo “hobby” in Soap and Glory, un nuovo marchio beauty di successo, famoso per il suo premiato siero anti-età Make Yourself Youthful TM e l’iconico gloss volumizzante Sexy Mother Pucker TM, che ha debuttato nel 2006 da Harvey Nichols a Londra, ed è ora disponibile in 12 paesi in profumerie selezionate come Boots, Sephora e Douglas.

Il 2007 è l’anno della svolta: Marcia ha lanciato FitFlop, la sua prima incursione al di fuori del mondo della bellezza. Lavorando a fianco di 2 famosi ingegneri biomeccanici della London South Bank University ha creato il primo sandalo. Oggi FitFlop è diventato un fenomeno globale: fa scarpe, sneaker, clog, stivali e ballerine oltre ai suoi sandali classici, ed ha conquistato tantissimi fan in tutto il mondo (17 milioni di paia vendute dal lancio, in 52 paesi!).

fitflop

Il punto di forza di Marcia è stato quello di riuscire a trasformare scarpe comode, energizzanti ed ergonomiche in un oggetto di moda, grazie a collaborazioni con designers come Anna Sui, Kirna Zabete, Whola Nani e Ron Arad: sono tante nel mondo le celebrities regolarmente fotografate con le loro FitFlop.

Nel 2014 FitFlop ha creato una capsule collection di mocassini, presentata in anteprima mondiale presso 10 Corso Como a Milano.

Viste le temperature di fine Dicembre scorso (qui a Roma un freddo mai sentito prima), ho scelto innanzi tutto degli stivaletti caldi, il modello MUKLUK MOC 2. Sensazione provata è quella di avere indosso una pantofola, ma con un’energia trasmessa da non crederci: mi sembra di volare! Un’irresistibile mix di pelle scamosciata (all’esterno) e morbido shearling (all’interno), con linee di design ispirate al mocassino, cuciture a sopraffilo e morbido collo che può essere risvoltato, senza dimenticare la suola comoda ed ergonomica MICROWOBBLEBOARDTM.

fitflop

fitflop

E visto che ormai ci stavo… non ho resistito e ho preso anche queste splendide stringate, il modello F-POPTM OXFORD, blu con lacci rossi: per restare sempre comoda ma un pò più elegante, ideali per gli appuntamenti di lavoro in giro per la città. Le uso spesso e devo ammettere che la sera la stanchezza si fa sentire molto meno.

fitflop

Adesso non serve più andare a Londra per averle… date un’occhiata all’eshop, le spedizioni sono gratuite per l’Italia e ci sono anche degli splendidi saldi: http://www.fitflop.eu/

Se invece siete a Milano, da poco ha aperto lo store monomarca, ecco i contatti:

fitflopFitFlopVia Cusani 4
Milano (MI)
+39 02 91434858
Sito Web