Sonic – Il Film: arriva al cinema dal 13 Febbraio 2020!

by / Scrivi un commento

Basato sul franchise globale di videogiochi di successo della Sega, Sonic racconta la storia del riccio più veloce del mondo mentre raggiunge la Terra, divenuta la sua nuova casa. Una commedia d’avventura in live-action, dove Sonic e il suo nuovo migliore amico Tom (James Marsden) si uniscono per difendere il pianeta dai piani di conquista del mondo da parte del genio malvagio, il Dr. Robotnik (Jim Carrey).

sonic il film al cinema per famiglie bambini

In casa siamo tutti appassionati di Sonic, il supersonico riccio blu proveniente da un altro mondo. Alla notizia del suo arrivo al cinema non stavamo più nella pelle e finalmente abbiamo visto l’anteprima.

Il film è una commedia avventurosa che segue le avventure spericolate di Sonic, che affronta le difficoltà della sua nuova vita sulla Terra insieme al suo nuovo e migliore amico umano Tom (James Marsden).

Sonic e Tom uniscono le forze per cercare di impedire al malvagio Dr. Robotnik (Jim Carrey) di catturarli e usare i suoi immensi poteri per dominare il mondo.

Il cast d’eccezione, vede anche Tika Sumpter nei panni della moglie di Tom, Maddie, e Ben Schwartz, come voce di Sonic.

SONIC| TRAILER UFFICIALE

Sta arrivando ad una velocità supersonica! Preparatevi a sfidare i vostri limiti con #SonicIlFilm dal 13 febbraio al cinema!

Pubblicato da Paramount Pictures su Martedì 12 novembre 2019

sonic il film al cinema

Ma per chi ancora non lo conoscesse, chi è SONIC?

Sonic è una pallina dotata di super energia e super velocità.

Un potere così grande attira ovviamente grandi criminali affamati di potere e costringe quindi Sonic a scappare dal suo pianeta lontano, con l’aiuto del protettore e amico Longclaw e un magico anello d’oro, verso un pianeta chiamato Terra.

Le ultime sagge parole di Longclaw

Non smettere mai di correre

accompagneranno Sonic per sempre.

sonic il film al cinema

Sonic si sente a casa sul nostro pianeta, vivendo la sua vita al meglio e organizzandosi in un comodo e accogliente rifugio, una grotta da riccio.

Passa il tempo leggendo il suo fumetto preferito (“The Flash”) e gustandosi il suo film preferito (Speed) nella piccola città di Green Hills, nel Montana.

Sonic rimane nascosto ai suoi vicini umani grazie alla sua velocità supersonica, che è semplicemente esagerata per il nostro mondo.

Eppure, è sempre alla ricerca dei cittadini.

Desidera di nascosto la loro compagnia, in particolare quella dello sceriffo della città, Tom, la cui passione per i dolci della colazione ha portato Sonic a chiamarlo “Donut Lord”, e la moglie di Tom, Maddie, “Pretzel Lady” (per le sue impressionanti capacità nello Yoga).

sonic il film al cinema

Dopo aver assistito ad una partita di baseball locale, Sonic scende in campo e gioca da solo in tutte le posizioni.

Un’incredibile esibizione di super-velocità e super-divertimento, che amplifica la sensazione di solitudine che prova Sonic, portandolo a sfogare questo suo sentimento in una corsa velocissima ed elettrizzante, da lasciare il circondario senza energia elettrica.

L’interruzione improvvisa attira l’attenzione dei militari e della C.I.A., che arruola il folle e mega-genio Dr. Robotnik, per rintracciare la fonte dell’impulso di energia.

sonic il film cinema

Dopo che lo sceriffo scopre Sonic a frugare nel suo capannone e gli spara accidentalmente con una pistola tranquillante, le strade di Sonic e Tom finalmente si incontrano.

I tentativi di Sonic di adattarsi alla sua nuova vita sulla Terra riguardano anche la sua amicizia con Tom, il suo “primo” amico.

Sonic vede la tranquilla cittadina come un paradiso – “il posto migliore della Terra”. Ma Tom desidera ardentemente avere un compito più importante di quello di scortare una famiglia di anatre dall’altra parte della strada, sebbene abbia un grande affetto per i cittadini.

Quando Tom e Sonic finalmente si incontrano, Tom inizia a capire che Sonic potrebbe essere la vera risposta alla sua ricerca di uno scopo.

sonic il film al cinema

Qualcosa di Sonic gli fa sentire che deve prendersi cura di lui. Tom e Sonic vogliono entrambi appartenere a qualcosa ed essere accettati per quello che sono e non per il luogo da dove vengono. Questo il segreto della loro grande amicizia.

Non passa molto tempo prima che Sonic riveli il suo segreto a Tom e che i due diventino inseparabili amici, intraprendendo un viaggio per recuperare i magici anelli dorati del riccio blu, trasportati sul Transamerica Building di San Francisco.

sonic il film al cinema

L’amicizia tra i due si rafforza durante questo elettrizzante viaggio, per recuperare gli anelli d’oro di Sonic che furono trasportati sulla cima di un enorme grattacielo a San Francisco.

Alle loro calcagna c’è il dottor Robotnik, il suo aiutante tormentato, l’agente Stone (Lee Majdoub) e un esercito meccanizzato di droni ad alta tecnologia.

Per interpretare l’amato personaggio del videogioco, i realizzatori si sono rivolti a Jim Carrey, che è stato felice di affrontare la sfida di interpretare il non-così-buono dottore.

sonic il film al cinema

Robotnik rappresenta la pura intelligenza rovinata dall’ego che diventata così povertà spirituale.

Non è mai stato amato o incoraggiato, quindi odia il mondo perché sente di essere stato abbandonato.

Oltre all’azione e all’umorismo, il film farà fare scintille agli spettatori per le aspirazioni di Sonic.

Corre molto, molto velocemente, ha dei nuovi grandi amici, è un po’ provocatorio ed ha sempre la battuta pronta. Sonic, con le sue caratteristiche, rappresenta appieno quella voglia di esaudire i desideri che emozionerà e sarà apprezzata da tutte le età.

SONIC IL FILM | DAL 13 FEBBRAIO AL CINEMA

Un’anteprima supersonica! Sonic, il riccio blu più famoso di sempre, è arrivato al Cinema dei Piccoli per incontrare i nostri super eroi insieme alle loro mamme :-)Vediamo com’è andata! #SonicIlfilm dal 13 febbraio al cinema

Pubblicato da Paramount Pictures su Venerdì 7 febbraio 2020

Post realizzato in collaborazione con Paramount Pictures Italia