Abiti da cerimonia: idee di stile per Baby Celebrity

by / Scrivi un commento
cerimonia

Comunioni, battesimi, matrimoni, si apre la stagione delle feste in famiglia da trascorrere con le persone che ami. Momenti speciali nei quali dobbiamo vestire i bambini di tutto punto, in versione baby celebrity, ma con quel tocco in più di tenerezza che solo i più piccoli  possono avere. Tutti gli occhi sono puntati su di loro, quindi è importante scegliere il vestito giusto, con stile ed eleganza, senza tuttavia metterli in difficoltà. Prima di essere paggetti e damigelle,  sono bambini e devono sentirsi a loro agio con ciò che indossano, anche alla più importante delle cerimonie. Freschezza e spontaneità, dunque, anche con l’abito lungo, le ballerine glitterate, il completo gessato e le stringate bicolore come nella più bella delle favole.

Abbiamo trovato collezioni e proposte che più che abiti da cerimonia ci sono sembrati veri e propri gesti d’amore, lontani anni luce dal concetto di “impeccabile”, ma così “stilosi” ed eleganti da farci perdere la testa!

Per il bambino la scelta dell’abito perfetto sembrerebbe più facile e meno divertente, ma non è così. La moda bimbo ha prodotto negli anni moltissimi modelli di abiti sfiziosi. L’outfit giusto dipende da molti elementi, perfino dalle condizioni climatiche, ma è sempre molto apprezzato il completo da adulto in miniatura. Elegante e raffinata la camicia bianca  da “damerini”resta un punto fermo e un tocco di classe.

Il maschietto si sa, è più vivace di una femminuccia ed è bene ricordare che non ama essere impachettato con troppi orpelli. Il Gufo come sempre ama proporre “bambini vestiti da bambini”, anche quando sono in versione da parata. Giacca e pantaloni grigio e blù, come il papà, ma anche nella versione bermuda, sicuramente più fresca e comoda.cerimonia

cerimonia

cerimoniaPer le bambine l’abitino di tulle e pizzi, è sempre il più indicato, soprattutto per le damigelle dei matrimoni in chiesa.

Caffè d’Orzo, con l’inconfondibile stile fresco e fanciullesco e i tessuti pregiati e raffinati, regala, con le sue proposte bambina, suggestioni aristocratiche d’altri tempi. Classici e contemporaneamente d’avanguardia questi abiti, impreziositi dall’acconciatura, sembrano usciti direttamente da un quadro di Monet.cerimonia

Monnalisa fa sospirare con la linea Couture. Omaggio alla tradizione sartoriale sofisticata e ai tagli innovativi veste le bambine che stanno per vivere il loro sogno indimenticabile. Ma anche fiori di tessuto, ricami, giacchini e colletti vezzosi, gonne in tulle per reginette di oggi e i loro simpatici giochi e capricci. L’abito in tulle nel più tenero rosa confetto è icona di eleganza e di profumo francese.

cerimonia

cerimonia

I tulle rosa non sono mai scontati anche nella proposta di Raffaella, che crea abiti e accessori da cerimonia per principesse metropolitane. Broccati in seta, cristalli sfavillanti, plumetis, pizzi chantilly francesi, margherite fatte a mano,  in un gioco da artisti del dettaglio, per impreziosire creazioni sartoriali, che sembrano tesori indossati da tesori. Speciale l’attenzione ai tessuti e la cura dei particolari, filo conduttore di questo omaggio alla cerimonia.

cerimonia

cerimonia

A corredo dei preziosissimi abiti, bene si accompagnano scarpette, stringate e bebè, che raccontano altrettante storie glamour, sorprendenti per tenerezza e amore. 

C’è una designer dietro all’anima creativa del mondo di Sonatina. Sempre alla ricerca di sperimentazioni tattili ed emozionali, Lena è laureata in belle arti con una specializzazione in pittura che si trasforma in modo quasi naturale in “disegnatrice di scarpine”. Ballerine e sandali oro e avorio damascato, bellissime e senza tempo, si abbinano bene ai colori tenui degli abiti. Per le piccole pesti le stringate di Sonatina hanno qualcosa in più, disegni e colori divertenti a prova di serietà assoluta! 

cerimonia

cerimonia

cerimonia

cerimoniacerimoniaSono fatte di sogni e per sognare le scarpine di Babidetta, create da due mamme, amiche e complici nelle scelte,  che amano prendere ispirazione dal loro quotidiano per collezioni semplicemente adorabili. I modelli proposti per il giorno più bello sono anche morbidi e comodi, per piedini importanti e delicati, frutto della ottima realizzazione artigianale legata alla tradizione.

cerimonia

cerimonia

Pèpè Children Shoes sembra interpretare i sogni dei bambini di oggi, che sanno indossare con grinta contemporanea anche scarpette dallo stile “quasi” retrò. Un modo di essere, che si può esprimere con decisione anche con un accessorio unico, immediatamente riconoscibile, che veste, come queste scarpine, semplicemente eleganti e modernissime.  Manifattura artigianale e Made in Italy, per un brand  di scarpe per bambini, che nasce per essere percepito proprio per la sua  grande originalità e qualità.

cerimonia

cerimonia

cerimonia

Pronti per il gran giorno? Sarà emozionante vederli vestiti “per le feste” e loro si ammireranno moltissimo. Se anche ci dovessero essere delle patacche sull’abito preferito, ricordiamoci che sono bambini e non bambolotti!