Acquario Civico di Milano

L’Acquario Civico di Milano si trova all’interno dell’area del Parco Sempione, nel centro di Milano. Isituito nel 1906 nell’ambito dell’Esposizione Internazionale di Milano, è il terzo acquario più antico d’Europa.
E’ ospitato in una splendida palazzina liberty ed è stato oggetto di un profondo restauro, durato 3 anni, che ha rinnovato sia l’esterno che gli interni, con nuove vasche.
L’Acquario Civico di Milano svolge un ruolo chiave nella divulgazione e nella didattica con numerosi itinerari rivolti alle scuole di ogni ordine e grado. Questo compito è affidato da diversi anni alla Cooperativa Verdeacqua, che ha stipulato una convenzione con l’istituto.
Presso l’Acquario sono inoltre organizzati eventi e mostre, come quella in corso fino a marzo 2015 “Conrad e il mare“: attraverso le fotografie d’epoca, gli oggetti marinareschi e le pagine più celebri del grande scrittore polacco (naturalizzato britannico) i visitatori vengono trasportati in un viaggio a bordo di antichi velieri alla scoperta dell’elemento più misterioso di tutti: il mare.
Come raggiungere l’Acquario Civico: con la metro M2 fermata Lanza – Autobus linee: 3-4-7-12-14-45-57-61
