Dove nascono le Fate. Agenzia Le Fate Turchine come nella favola di Pinocchio.

by / Scrivi un commento
agenzia le fate turchine

Il mese scorso mi sono regalata la possibilità di frequentare un corso di specializzazione, organizzato da una scuola molto quotata, che quest’anno ha deciso di tenere le lezioni solo nella Capitale.
Il problema, naturalmente, era spostarsi con mio figlio, visto che ne il papà ne la nonna potevano seguirmi per rispettivi impegni lavorativi.
Rinunciare al corso e perdere l’occasione di migliorarmi professionalmente sarebbe stata una sconfitta, soprattutto in questo momento in cui sto tornando, in punta di piedi, ad investire sulle mie competenze.

Non c’è dubbio: mamma e lavoro in Italia continua ad essere un binomio esplosivo e una palla persa per una mamma su quattro, secondo i dati Istat. E’ così per tutte, diventare mamma significa dover scendere a compromessi sul piano professionale, sfidando tempo, organizzazione e ostacoli.
Ma ancor peggio, tante sono le donne che rinunciano alla maternità per non perdere il lavoro. In questi anni di crisi la fecondità si sta abbassando tra le italiane e le straniere che l’hanno tenuta alta, anche loro cominciano ad avere problemi di conciliazione non indifferenti perché manca una rete di supporto famigliare.

agenzia le fate turchine

agenzia le fate turchine

Poi mi sono ricordata che un’amica mi aveva parlato dell’agenzia Fate Turchine e di come in poco tempo aveva trovato last minute una persona qualificata e di alto profilo su cui contare, mentre si trovava a dover affrontare un periodo di fuoco al lavoro. Lei ha avuto bisogno di una tata nella zona di Torino, ma aveva precisato che l’agenzia è attiva in tutta Italia.

In un primo tempo ero restia, sapendo bene che trovare la persona adatta non sarebbe stata un’impresa semplice. La tata che stavo cercando avrebbe dovuto essere un riferimento a 360 gradi per quasi dieci ore al giorno e che non potevo permettermi di sbagliare, perché a Roma, a parte qualche amica, non conosco persone di fiducia che possano vigilare al mio posto.

Poi è successo più o meno come in una favola: il problema da risolvere, la nostra “Fata Turchina” e il lieto fine, il tutto addolcito da una buona dose di magia. Si, perché di un incontro straordinario sicuramente si è trattato. Un incontro che mi ha affiancato in un momento di difficoltà, con presenza e consigli talmente utili da diventare indispensabili.

agenzia le fate turchine

La professionalità e l’impegno dell’agenzia Le Fate Turchine per trovare badanti, colf e baby sitter referenziate è noto per moltissime famiglie romane e non solo, potendo contare su anni di esperienza in questo settore così delicato come l’accudimento delle persone. Io ho trovato la nostra fata turchina scegliendo tra 15 candidate potenzialmente tutte idonee ai miei criteri di ricerca.
La selezione è stata impostata su una serie di parametri che avevo fornito, in base alle mie esigenze e al profilo Royal al quale ho deciso di accedere.
I servizi dell’agenzia sono profilati molto bene a seconda delle necessità e contemplano un’offerta Classic, Royal e Fata 24H.

Sul sito http://lefateturchine.it è davvero semplice individuare e attivare la tipologia di offerta che meglio corrisponde alle diverse aspettative.
L’agenzia è anche una fucina di iniziative per il divertimento, la socializzazione e la formazione. Ludoteca, laboratori creativi e attività didattica trilingue sono i pilastri su cui l’agenzia Le Fate Turchine costruisce la sua proposta di formazione a tutto tondo, anche in questo caso, calibrata sui bisogni specifici dei bambini.

agenzia le fate turchine

agenzia le fate turchine

La fata turchina ha dato vita a Pinocchio e gli ha promesso che sarebbe diventato un bambino vero se avesse dimostrato di essere bravo, e Pinocchio lo è diventato grazie a lei.

Anche il mio bambino è un osso duro, ma la convivenza con la sua baby sitter “Fata Turchina” si è trasformata in affetto per entrambi, tra pappe, passeggiate all’aria aperta, giochi e tante risate.

I bambini in questo caso sono i migliori giudici. Il feeling tra noi tre è scattato subito, ma se così non fosse stato, L’agenzia Le Fate Turchine mi avrebbe “sostituito la fata” in pochissimo tempo!

agenzia le fate turchine

—————————————————-
Post in collaborazione con Le Fate Turchine
hagenzia le fate turchinettp://lefateturchine.it
info@lefateturchine.it
 
Sede Operativa
Via dei Tadolini 7/9, 00196 – Roma
Aperta dal lunedì al sabato dalle 10.00 alle 19.00 (orario no stop)
Tel. +39.06.83393886 | Fax +39.06.62205525