Agriturismo Murnee
Se esistesse una coppa per il miglior agriturismo didattico dell’Italia settentrionale, io penso che spetterebbe di diritto a zio Gino e al suo casale chiamato Le Murnee.
Lo so, dovrei essere più imparziale, ma per Le Murnee mi risulta un po’ complicato; qui si respira sempre e costantemente aria di curiosità, passione, gioco e tradizione;
qui il signor “zio Gino” (non vuole essere chiamato in altro modo!) ha riunito la sua vicinanza e propensione alla vita campestre con le più divertenti tecniche di insegnamento.
Ecco perché una volta entrati nel casale Le Murnee vieni completamente sommerso da tutta la filosofia che concerne il luogo, qui cosa principale è la trasmissione della zootecnica. Ogni domenica dalle 15.00 in poi famiglie, genitori compresi, hanno la possibilità di partecipare a visite guidate, di prenotarsi per laboratori e corsi di qualsiasi tipologia e soprattutto di vivere un pomeriggio progettando il proprio capanno celtico.
Oltre alle singole visite dal taglio “familiare” l’entusiasmo dello zio Gino ha permesso di creare perfetti percorsi rurali per le scuole e un divertentissimo centro estivo, cercando di focalizzare sempre un unico obbiettivo, quello cioè di rivivere la bellezza di un passato, dove uomo e natura non erano in conflitto, ma in pace e in una cooperante armonia.
In più lo zio Gino vi “regala” Le Murnee anche per festeggiare una particolare cerimonia!
Curiosate sul sito e prenotatevi il vostro laboratorio, passerete una domenica all’insegna della spensierata semplicità, tipica della natura!
WEB: www.murnee.it
TEL: +39 0331/567428 3386980087
MAIL: info@murnee.it
Come arrivarci:
Pullman:
Laghi uscire a Legnano. Percorrere tutto il viale Toselli, imboccare SP12 direzione Inveruno, svoltare a sinistra alla 5° entrata di Busto Garolfo, appena dopo il ponte sul canale Villoresi (Via Inveruno). Proseguire sempre dritto (direzione centro) prima del ponte sul Villoresi svoltare a destra prosegute per 150m costeggiando prima la salita del ponte, poi l’alzia del canale; infondo scorgerete un’azienda rosso mattone e giallo lombardo; siete arrivati!.
Vi inviatiamo a segure le indicazioni stradali nere riportatnti il simbolo degli aagriturirmi lombardi certificati.
Auto: Impostare sul navigatore: Busto Garolfo Viale dei tigli (cimitero) Arrivando dalla A8 Milano – Laghi Uscire a Legnano. Percorrere tutto il viale Toselli, imboccare SP12 direzione Inveruno, svoltare a sinistra alla 1° entrata di Busto Garolfo, proseguire per il centro. Giunti in piazza prosegite su Via Vincenzo Monti e svoltate a sinistra al semaforo, imboccato il Viale dei tigli proseguite fino a raggiungere il cimitero quindi parcheggiate. Gurdando verso il cimitero, imboccate il marciapiede in direzione destra. Giungerete all’imbocco di una pista ciclo pedonale che in poco meno di 100 metri di passeggiata vi condurrà direttamente nel cuore dell’azienda.