L’Albero

by / Scrivi un commento

L’Albero è un’associazione educativa con lo scopo di formare e favorire nelle persone il raggiungimento e il mantenimento di un buon equilibrio corpo-mente.

E’ soprattutto un centro di ricerca che si focalizza sul movimento e terapie complementari, fondato nel 1994 da Tiziana Manusardi, danza-terapeuta, formatrice e studiosa della materia, che ha sviluppato una propria tecnica terapeutica chiamata “Friting”, perfezionata a Londra in collaborazione con la celebre danzatrice Lotte Berk.

L'Albero

In breve, questa tecnica punta l’attenzione e l’impegno alla qualità della postura corporea unita al movimento armonico, creando non solo un miglioramento estetico ma al benessere complessivo della persona, aiutando anche a curare e prevenire patologie legate all’apparato scheletrico e muscolare.

Infatti l’associazione ha come scopo principale il raggiungimento e il mantenimento di un buon equilibrio corpo-mente, attraverso attività in gruppo che un percorso di (auto)-formazione.

L’albero propone anche attività prettamente terapeutiche, adatte a tutte le età incluso bambini e adolescenti diversamente abili.

Le parole chiave che meglio descrivono il clima che si respira presso l’Albero è armonia, non competitività, divertimento, spirito di gruppo e l’amicizia.

L'Albero

Attività per bambini che frequentano scuola materna: Psicomotricità / Movimento creativo (3-5 anni), Baby Dance: “I primi passi di danza” giocando (4-5 anni)

Attività per bambini che frequentano scuole elementari/medie: Danza moderna (6-13 anni), hip-hop (8-18 anni), yoga per bambini (6-10 anni), propedeutica alla musica (6-8 anni).

Attività benessere e danza per adulti: Ginnastica dolce “metodo friting” (adatta a tutte le età) , yoga, meditazione, techiche di rilassamento, tai chi chuan (metodo yang), Danza moderna/contemporanea, tango argentino social.

Attività per bambini e adolescenti, disabili: Artiterapie, danzamovimento, musica, arte espressiva e teatro per superare i limiti psico-fisici.

Terapie complementari: Shiatsu, reiki, massaggio californiano, massaggio decontratturante, antistress (metodo Riza), linfodrenaggio, massaggio anticellulite, micromassaggio cinese, riflessologia plantare, cristalloterapia.

Scuola di formazione in danzaterapia e artiterapie: danzaterapia, arteterapia, musica per le arteterapie, teatroterapia, cinematerapia, tecniche corporee, neuroanatomia. Frequenza: un week-end al mese con inizio da settembre o gennaio.

Albero

L’Albero
Via Beato Angelico 23/1, 20133 Milano
telefono / fax +39 02 70004070
cellulare +39 349 6650933 / +39 348 5119037
ass.albero@gmail.com
http://www.albero.it/