Area Sporting Club
Da circa tre anni frequento l’Area Sporting Club di Via della Mendola, una traversa di Viale Cortina d’Ampezzo. Il centro è immerso all’interno di un punto verde di qualità di oltre tre ettari dove trovano spazio: un ampio parcheggio, una scuola materna, un bar, un parco giochi e un’area per gli amici a quattro zampe.
L’ Area Sporting Club è il luogo ideale per tutta la famiglia.
La Scuola Nuoto, coordinata da Antonio Schirano, è composta da istruttori iscritti alla FIN (Federazione Italiana Nuoto), che con amore e passione si dedicano ogni giorno ai 500 piccoli soci.
Con pazienza e professionalità insegnano ai bambini dai 6 mesi ai 3 anni d’età le basi dell’acquaticità, per poi continuare con la scuola nuoto federale il cui obiettivo è il raggiungimento di una discreta tecnica nei 4 stili. La piscina di mt 25 x 16 è divisa in 8 corsie e viene utilizzata anche dagli adulti. Per quanto riguarda gli spogliatoi, invece, quelli dei bambini (cosa abbastanza rara e a mio avviso degna di nota) sono separati da quelli degli adulti.
Le altre attività svolte in acqua sono: hydrobike, dren up, acquagym, corsi per gestanti, scuola nuoto per gli adulti e il nuoto libero. Durante il periodo estivo è inoltre disponibile una seconda piscina, più piccola, all’aperto, dove vengono svolti i corsi intensivi per i bambini più piccoli ed è possibile anche prendere il sole.
Per le bambine c’è anche la scuola di danza Petit Etoile, presso la quale è possibile svolgere corsi di danza classica, moderna, propedeutica e hip hop.
Per gli amanti del fitness l’Area Sporting Club mette a disposizione due sale pesi: una dall’accesso riservato, dotata di attrezzature specializzate come la Parete Kinesis, che consente di effettuare oltre 450 movimenti e 250 esercizi, le macchine cardio con Tv LCD e attacco Ipod. Un’esperienza irrinunciabile per un allenamento personalizzato e confortevole.
L’altra sala (di 1000 mq), oltre a essere attrezzata con postazioni cardio, macchine isotoniche e per lo stretching, comprende anche lo studio pilates, dotato di appositi reformer, e le 4 grandi sale destinate ai corsi fitness. Lo spinning, il walk in program, la pre-pugilistica, lo yoga, il crossfit, il total body sono solo alcune delle lezioni svolte insieme alla danza del ventre, alle arti marziali e al self defence. Tutte le attività sono svolte da istruttori preparati ai quali fare affidamento in qualsiasi momento.
Il fiore all’occhiello della struttura è la Spa: 200 mq di puro relax dove i colori e gli aromi si fondono in un ambiente ricercato che ospita docce emozionali, sauna, bagno turco, idromassaggio e doccia scozzese. Qui è possibile allontanare almeno per qualche ora lo stress quotidiano, liberare la mente e rigenerare il corpo.
Il parco giochi presente nell’area verde è molto ben attrezzato ed è davvero piacevole portare i bambini a giocare in questa zona durante le belle giornate.
Orari di Area Sporting Club: dal lunedì al venerdì 6.30 – 23.00
Sabato 8.30 – 20.30 domenica 9.00 – 19.00
Area Sporting Club – Via della Mendola 288 – 00135 Roma tel +39 06 3500121 www.areasportingclub.eu simona.foti@areasportingclub.com scuolanuoto@areasportingclub.com