La piccola accademia dei bambini: arte e creatività per farli crescere meglio

by / Scrivi un commento
accademia dei bambini

Chi ha più di trent’anni non può non ricordare “Saranno Famosi”, la serie televisiva, mamma dei talent show di oggi, nata dal film di Alan Parker.

Gli episodi raccontavano i sogni e le speranze di un gruppo di studenti e insegnanti artisti e, per noi giovanissimi negli anni Ottanta, quella scuola era tutto ciò che di più affascinante ci potesse essere. I protagonisti imparavano a cantare, suonare, ballare e recitare e, insieme alla scoperta del loro talento, crescevano come individui verso il mondo dei grandi.

Perché ho tirato fuori dal cilindro questo impolverato ricordo?

accademia dei bambini

Perché con lo stesso spirito a Roma è nata la Piccola Accademia Creativa, che si dedica allo sviluppo artistico dei bambini che la frequentano, con tanti corsi, laboratori, eventi ed attività sempre nuove e stimolanti.

Un format innovativo, che utilizza l’arte come incubatore per l’espressione delle emozioni dei ragazzi, consentendo loro di aprirsi al mondo, recuperando serenità e scoprendo con naturalezza le proprie attitudini.

Una miniera d’oro, per far volare ancora più in alto la fantasia e la spontaneità, tipica dell’età, crescendo con più consapevolezza su ogni fronte.

accademia dei bambini

accademia dei bambini

Teatro, coreografia e canto, pittura e arti grafiche, danza mini propedeutica, Hip Hop, arti creative in lingua inglese, corsi di lingua inglese e fotografia sono i corsi che partiranno dal prossimo 2 ottobre, con la possibilità di provarli gratuitamente nella settimana da lunedì 18 a venerdì 22 Settembre.

Ognuno si può mettere in gioco, scegliendo la disciplina artistica capace di catturare meglio la sua passione, il suo entusiasmo e soprattutto in grado di guidarlo nel tempo, alla scoperta delle proprie grandi potenzialità.

La Piccola Accademia Creativa ha come obiettivo finale di portare in scena, al termine dell’anno accademico, un unico grande spettacolo, alla cui realizzazione contribuiscono tutte le discipline. Perché alla fine è il gioco di squadra che vince su tutto, il senso di appartenenza e di condivisione che aiuta a crescere in modo sano, dai più piccoli ai più grandi. Una ricetta buona per tutti.

Ed è per questo motivo che l’accademia propone anche  Stott Pilates e il corso di acquerello e pittura naturalistica dedicata a tutti gli adulti, che hanno voglia di riscoprire emozioni e sensazioni, propri di ogni uno di noi e di tutte le età.

accademia dei bambini

accademia dei bambini

Nella accogliente sede di via Delle Alpi,  con la medesima  filosofia  si organizzano,  durante i week end,  laboratori creativi per bambini a partire dai cinque anni e la location è a disposizione per feste di compleanno, con una marcia in più.

accademia dei bambini

La conduzione dei corsi è affidata a professionisti della disciplina che insegnano: attori teatrali, pittori, fotografi, musicisti, ballerini e coreografi.

Questo il calendario delle lezioni di prova gratuite per l’anno 2017/2018:

accademia dei bambini

paasc

Contatti:

www.piccolaccademiacreativa.it

piccolaccademiacreativa@gmail.com

Sede via Delle Alpi 32 (quartiere Trieste)

335-7513971 – 339-4638806