Back to school 2020: finalmente pronti per lo shopping
Ogni ritorno a scuola e’ un’attesa tappa di crescita, ma non c’e’ dubbio che il back to school 2020 lo sia ancora di più: parola di bimbi e genitori.
Dal nido … alle elementari, ecco dove ispirarsi alla ricerca di nuove idee di shopping, per affrontare il back to school 2020, con tutto lo stile che merita.
Asilo Nido (0-3 anni): dalle mamme ai bebè
Chi ben comincia… e’ a meta’ dell’opera. Ecco perché le scarpine Soft Sole di Bobux sono il modo migliore per muovere i primi passi. Flessibili, corrette nella calzata, traspiranti e sicure, sono l’alternativa migliore al piedino scalzo, evitando pero’ il contatto diretto col suolo.
Il look da tavola perfetto per un bebé che va al nido non è così difficile da scovare.
C’è chi con i bavaglini fa addirittura tendenza, come il brand italiano Zac 4 Kids con le sue Collezioni di bavaglini con elastico ispirate al Palio Senese, al Carnevale di Venezia e ai magici boschi delle Dolomiti: dalla tavola alla tavolozza qui il passo e’ breve.
Decisamente più audaci, pratici e di ispirazione danese i bavaglini Done by deer, ci fanno pensare a quanto possa essere goloso il pappa time. Le versioni con le maniche Dreamy dots tolgono ogni dubbio sulla vivacità di certi momenti conviviali.
C’è chi ama i piaceri puramente estetici della bella tavola e chi invece apprezza mettere direttamente le mani in pasta. Questi ultimi non possono assolutamente lasciarsi sfuggire il set di due Bavaglini Carta da zucchero e Carbone in Silicone Catchie Bibs di We Might Be Tiny. Adatti ai bebè dai 3 mesi, basta un passaggio in lavastoviglie e tornano puliti come nuovi e perfettamente igienizzati.
Per vincere la monotonia della quotidianità, minimal e decisamente happy sono i set pappa di Done By Deer, come le irresistibili tazze bevi e mangia sempre Done By Deer. Lo stile e anche la grafica, sono quelli inconfondibili del marchio danese, mentre i materiali prediletti sono i siliconi naturali alimentari.
Viva la pappa #sostenibile ed evviva al Set Pappa in bioplastica di eKoala. Un’idea di shopping per chi e’ attento al pianeta composta da piatti, posate e bicchieri colorati e divertenti, privi di sostanze nocive e biodegradabili.
Una nota va spesa per gli zaini
In cima alla lista troviamo la Sacca porta-oggetti, con la chiusura a cintura e lo zaino impermeabile elphee, realizzati con bottiglie di plastica riciclate.
La curiositá?
Per realizzare una sacca sono state utilizzate 9 bottiglie di plastica PET .
Anche il momento del cambio può diventare più sostenibile, comprando con coscienza, ovviamente, e poi usando qualche trucco.
I pannolini dermatologicamente testati BabyLino e le mutandine per imparare a fare da soli Zoocchini sono comodi e allo stesso tempo allegri.
Del resto, il buonumore è proprio quello che ci vuole per cominciare il nido con ironia.
Scuola Materna: Il tempo e lo spazio dai 3 ai 6 anni
Bambini impazienti di ritrovarsi a giocare e zainetti quasi pronti anche per il ritorno alla scuola dell’infanzia.
- Lo zaino con gli allegri mostri e la tasca termica di A Little Lovely Company è la compagnia ideale per fare scorta di buon umore. Un brand unico, che piace a tutti perché nasce con il pallino di divertire e stimolare la creatività.
- Tante altre storie da immaginare e corse da fare a piedi pari con in spalla gli zaini Affenzahn. Il marchio tedesco da poco arrivato in Italia ci stupisce per la cura dei dettagli e l’aspetto giocoso dei suoi animaletti: pratici, colorati e morbidi per partire alla scoperta del Mondo.
- Sempre per gli amanti degli animali abbiamo trovato lo zaino Trixie, alias un’ adorabile volpe arancione impaziente di raccontarsi e condividere emozioni. In cotone con rivestimento in acrilico, a prova di goccioloni, accompagna i nostri bimbi a scuola con allegria.
- Due orecchie da coniglietto e un cuore così grande, da contenere porta pranzo e borraccia. Parliamo del più romantico del reame, lo zainetto My First Bag di Childhome, irrinunciabile tra gli accessori must have di una vera baby chic.
- Realizzato con materiali sicuri, senza sostanze nocive lo zaino firmato zoocchini é organizzato per avere comodo tutto ciò che serve. La marcia in più: gli spallacci imbottiti e gli effetti speciali in 3D spassosissimi.
- Avventura e ancora avventura nel mondo delle fantasie e dei colori degli zaini Frugi. Adventures e’ il nostro preferito: dettagli curati, tanto spazio e schienale imbottito per volare sempre più in alto!
Utili all’asilo, a scuola e anche a casa, le sacche cambio e gli zainetti morbidi sono sempre le soluzioni più versatili per i piccolissimi.
Gnomi, gnomette, scoiattoli e tanti altri abitanti del bosco risaltano sullo sfondo degli zainetti morbidi Zack4Kids , confezionati utilizzando cotone di prima qualità, per renderli più resistenti, curati e piacevoli al tatto.
Solo tessuti organici per gli zainetti SmomLab, Il campione di design italiano di moda eco sostenibile, che fa innamorare anche per le sue stampe caratteristiche.
Ispirati agli animali selvatici minacciati dall’estinzione le sacche borse Coq en pate sono in cotone biologico certificato, lavabili a 30 gradi.
Un back to school quasi magico, invece, per chi sceglie lo Zainetto Contour Done By Deer. Quando non si utilizza si ripiega dentro la tasca anteriore ed occupa pochissimo spazio.
Una famiglia sportiva che ama le gite fuori porta possiede sempre una bottiglia termica per ciascuno.
Silicone, acciaio, con beccuccio e senza, è quasi impossibile non trovarne una della quale innamorarsi nella nostra selezione di borracce.
Spuntini buoni e fame sotto controllo con i porta merenda pratici, a scomparti, separati con cerniera e con le creatività più amate. Il contenitore verde menta We Might By Tiny in silicone alimentare e’ due in uno: chiuso è un porta pranzo, mentre se lo apri diventa un piatto o una ciotola.
Per evitare guai con i piccoli artisti basta procurarsi una buona scorta di pennarelli lavabili Jac Jac Bird: l’idea furba che con un colpo di spugna salva mobili e divani.
Manca qualcosa?
Si, la mascherina Tikiri, che per definizione scegliamo in cotone di altissima qualità, sicura, con un filtraggio di oltre il 95% e naturalmente divertente.
Elementari: la voglia di tornare sui banchi cresce ogni giorno di piu’ per i bambini dai 6 anni in su.
La scuola a settembre sarà diversa a cominciare, proprio dall’indicazione di utilizzare la mascherina.
Tikiri si conferma sul podio delle scelte, comoda da togliere e mettere, sicura e allo stesso tempo divertente.
Il peso della cultura è decisamente più sopportabile se scegliamo la cartella retro’ con le ciliegie per lei, o lo zaino James Tigre, entrambi firmati dal top Jeune Premier .
Celebra l’Immaginazione dei bambini Trixie che propone zaini e cartelle oltre che belle anche capienti, pratiche e impermeabili. La nostra preferita Trixie rainbow, che include una sacca abbinata per la palestra.
E per finire con un mix di tenerezza e comodità basta dare uno sguardo alle proposte di A Little Lovely Company.
Oggetti unici e creativi anche per le idee che arrivano dal versante cartoleria come i Quaderni morbidi spaziali e i Set da scrivania, dei quali é impossibile non innamorarsi.
Anche per gli astucci abbiamo scovato novità per tutti i gusti e soprattutto, per tutte le passioni dei più piccoli, come quelli ispirati al Palio di Siena o al Carnevale di Venezia in puro cotone, ma resistenti e lavabili di Zac 4 Kids.
Cerbiatto, gufo, volpe, orso e leone blu, ma non il re della foresta, bensì dei porta merenda. Questo Thermos Porta Cibo in acciaio inossidabile di 3 Sprotus e’ dotato di cucchiaio e forchetta, ideale anche per la macedonia.
Altrettanto pratici e capienti il set dei due contenitori porta-cibo rosa bambù sono perfetti per le scolarette.
Progettate con cura e anche di tendenza, le Borracce termiche con doppio tappo di Lewood in acciaio sono la prima nostra risposta al #no plastic, anche a scuola.
Homeschooling: ordine e tanta pazienza
Lo abbiamo sperimentato nei mesi scorsi, tanto da esserne ormai quasi esperte.
L’home schooling ha le sue regole ferree, a cominciare dall’organizzazione dell’angolo studio. E questo vale anche solo per trascorrere qualche ora in cameretta a fare i compiti.
Per concentrarsi, prima di tutto serve una scrivania, bella e comoda, come questa di Kidkraft con tavolo e due sedie, perfetta per una cameretta dai toni chiari.
Quando gli scolari sono due, meglio sempre accontentarli entrambi con i due tavoli Junior Bloomingville. Meravigliosi i piani con le nuvolette bianche dormienti, dove poter creare in autonomia.
Sulla scrivania stanno benissimo il set unicorno con quaderno, notebook e due penne di a Little Lovely Company. Per i più impegnati, il Manuale Lippocampo con 100 attività Montessori tutte da realizzare.
Creatività a mille da scatenare sulla Lavagna adesiva da muro Jac Jac Bird e i gessetti multicolore.
La zona studio non e’ completa finta quando non c’e’ il Cuscino lavabile lavorato a maglia e per le pause tra una lettura e l’altra il Tappeto vintage map. Entrambi by Lorena Canals, il brand spagnolo leader nell’arredamento dei più piccoli.
Ora aspettiamo di sapere cosa ci racconteranno i nostri bambini, dei momenti magici e delle emozioni, che fra pochi giorni, quando ricominceranno le lezioni in tutta Italia, vivranno nel ritrovare amici e insegnanti!
—
Post realizzato in collaborazione con Family Nation