Biblioteca Baggio

by / Scrivi un commento

All’interno del parco dell’ex Cascina Monastero si trova la Biblioteca Baggio, un grande edificio caratterizzato da un atrio ottagonale, due piccoli giardini interni chiusi da vetrate e due giardini esterni più ampi, su cui si affacciano le sale di lettura. I servizi al pubblico si trovano al piano terra, mentre gli spazi per le esposizioni e le mostre si trovano al primo piano.

Nella Biblioteca Baggio c’è spazio per i lettori di tutte le età: una zona morbida per bambini 0-6 mesi, una stanza molto luminosa per gli under 15 con tavolini, postazioni computer e tv, scaffali ad altezza bambini (vengono inoltre organizzati laboratori e letture animate), nella sala lettura spesso le persone anziane vengono a leggere il giornale.

Due belle iniziative di questa biblioteca comunale sono:

  • GEF scaffale genitori e figli: nello spazio prescolare della sezione ragazzi lo scaffale propone una selezione di libri dedicati alla cura, alla salute e all’educazione dei figli, dedicata a genitori, insegnanti, educatori
  • RadioBiblio redazione: gli adolescenti attraverso interviste, video, spot flyers e trasmissioni radiofoniche raccontano le iniziative e gli eventi della biblioteca e del territorio. I ragazzi sono supportati da un bibliotecario capo redattore e alcuni media educator che supervisionano le attività redazionali.
Orari: lun, mar, giov, ven ore 9.00 – 19.45
mer  ore 4.00 – 19.45
sab  ore 9.00 – 18.45
 
biblio baggio
 
 
biblio baggio
 
 
biblio baggio
 
Biblioteca Baggio – Via Pistoia 10 – Milano
Tel +39 02 88.46.58.04
www.comune.milano.it/biblioteche
c.bibliobaggio@comune.milano.it