La Bottega del Natale per tutte le tasche | Family Nation
Uno dei motivi per i quali ho deciso di aprire un blog come Family Welcome, è stato mio figlio Ascanio. O meglio, è stato il riflesso di me, mamma allo specchio, che da donna tutto numeri e presentazioni PowerPoint era diventata altro, di più. Qualcosa di nuovo e meraviglioso era arrivato a completarmi. Da lì la mia passione per tutto ciò che è Yummy Mummy si è sempre accompagnata alla curiosità di come alcune realtà nascono, crescono e diventano vere e proprie “perle”, all’interno delle quali la famiglia viene sempre prima di tutto.
Family Nation è una di queste.
Family Nation nasce dall’amore di un uomo e di una donna, Emilia e Aidan, che decidono di creare la propria famiglia prima e di aprire una fantastica boutique on line – dedicata alla famiglia – dopo.
Family Nation regala non solo la possibilità di esplorare un sito fantastico dentro il quale potersi perdere e acquistare prodotti originali, funzionali e innovativi provenienti da tutto il mondo, ma anche la “libertà” di studiare prodotto per prodotto, marchio per marchio, grazie a fantastiche ed esaustive descrizioni create ad ok.
Ma la notizia più bella è che ci sono prezzi per tutte le tasche e per ogni occasione: la Bottega del Natale, l’area a sezioni creata ad hoc per queste feste, è il posto perfetto dove acquistare facilmente online i regali per tutta la famiglia.
Da mamma a 360 gradi ovviamente mi sono studiata tutte le sezioni, dalla 0-2 anni fino a quella dedicata ai bimbi più grandi, e ho pensato di “regalarvi” qualche spunto.
Ad esempio, proprio nella sezione dei più piccini, ci sono regali di tutti i prezzi:
1) Gioco di Equilibrio in Legno della Selecta: assolutamente ecologico e fantastico, per insegnare la coordinazione e l’equilibrio. La Selecta offre all’interno di Family Nation altri infiniti e fantastici giochini anche, come in questo caso, a meno di dieci euro.
2) Lampada Barchetta Origami di Goodnight Light: dalle linee semplici, ma originali, è perfetta per qualsiasi tipo di ambiente e arredo e a basso consumo energetico, per una spesa intorno ai sessanta euro.
3) Il Cavalcabile Rosso in Legno 3 in 1 di Wishbone Design Studio: cresce col bimbo ed è super sostenibile. Con questo regalo vi meritereste il premio di zii o nonni dell’anno 🙂 ! Può trasformarsi da dondolo a macchinina e diventare un oggetto con il quale il bambino potrà crescere e divertirsi.
Per la seconda sezione (2-4 anni) consiglio:
1) Per un pensierino davvero originale c’è sempre il classico Ferma Capelli Luna degli artigiani Numero 74: un piccolo ferma capelli tutto lavorato a mano, che regala un tocco di luce in più alle rapunziane chiome delle bimbe: solo 2,90 euro.
2) La Lavagnetta Magica Oekaki House Cat del brand giapponese GG*&Kiko+ : ha un design divertente e la matita magnetica permette ai bimbi di non sbagliare mai!
3) La Tenda Gioco da Campeggio di Deuz (a questa sono proprio affezionata…). Chi non ha mai sognato di avere un piccolo angolo magico nella propria cameretta? Questa tenda è per tutti i sognatori, a creare l’ambiente perfetto (e super ecologico!) in ogni casa del mondo.
Nella sezione 4-6 anni mi sono divertita a scegliere per voi questi tre divertenti e funzionali regali:
1) Gli Aeroplanini in Cartone Riciclato della Piroquette Cacahouète: sono piccoli doni, facili veloci, con un pizzico vintage e tutti ecologici, a sole 10,90 euro.
2) L’orologio impermeabile pedagogico di BabyWatch: un articolo che vale la pena regalare, perché educativo e di facile comprendonio. Con questo orologio già a tre anni i bimbi potranno imparare a leggere l’ora giocando.
3) Il castello in legno trasportabile Fold & GO: la linea americana Melissa e Doug crea sempre giochi studiati per imparare divertendosi. Il castello è magnifico, con i personaggi inclusi e richiudibile, ideale per interi pomeriggi di fantasia.
Mentre per i bimbi dai quattro ai sei anni ho pensato di consigliare questi articoli:
1) Il Gioco Tascabile – Pocket Games & Colouring della linea Omy. Questo gioco diventerà il vostro più grande alleato, e per pochissimi dobloni come dice mio figlio! Carta riciclata, fantasia e divertimento: assolutamente perfetto. (anche perché, perfettamente “entrante” nella borsa di ogni mamma e facilmente utilizzabile)
2) Laboratorio dei Cristalli della Buki. Per i più grandi scienziati di casa e non solo, questo gioco incuriosisce, aggrega e diverte.
3) Puzzle (200 Pezzi) e Poster – Mappa del Mondo e i suoi Animali: la linea Crocodile Creek è pazzesca! Divertendosi è più facile anche imparare la geografia!
In questa ultima sezione vi mostro i miei preferiti: 3 idee per il look di Natale per i bambini:
1) Il Bavaglio Tondo di Tiny cottons: sono bavaglini semplicemente stupendi, dalle fantasie più delicate a quelle più originali. Rendono un piccolo pensiero ancora più sentito.
2) L’Abito Felpato con Cappuccio della Gray Label, ideale per le piccole avventuriere. Morbido, bio e accessoriato di cappuccio, un perfetto regalo anche perché dai colori neutrali; proprio per dire alla mamma “io ti regalo l’abito, al resto del divertimento ci penserà la tua piccolina!”
3) La Tuta Termica Imbottita e Impermeabile di Hatley, che nasce da menti di design canadese, per cui veramente a prova di freddo. E’ Comoda, pratica e facilmente mettibile. La cosa più bella sono le fantasie stampate, una più particolare dell’altra, da perdere la testa!
Lasciatevi ispirare anche voi dai prodotti scelti col cuore da tutto il mondo per la Bottega del Natale di Family Nation: ecologici, didattici, funzionali e soprattutto… per tutte le tasche!