Cartoon Network Escape Game: l’escape room gratuita più attesa dell’estate
Divertirsi, imparare e fare squadra, insieme ai loro beniamini. A Tropea siamo saliti a bordo del mega truck di Cartoon Network e ci siamo immersi nella prima Escape Room itinerante per bambini.
L’atmosfera è quella leggera delle vacanze, ma il momento suona più come un’ emozionante sorpresa.
E’ il mega truck di Cartoon Network, che sta attraversando l’Italia, portando in diverse località un evento gratuito, che è anche l’ultima frontiera del divertimento interattivo.
Un’ Escape Room a misura di bambini, progettata per essere sì una prova di abilità, ma anche gioco da fare insieme, divertimento e azione.
LA CARTOON NETWORK ESCAPE GAME
La prima Escape Game per bambini itinerante è un’immersione in un mondo di giochi e intrattenimento, tra gli eroi degli show targati Cartoon Network.
Un’occasione unica, che permette ai bambini di entrare fisicamente in una sorta di “Stanza dei giochi”, allestita a bordo di un truck spettacolare, tra BEN 10, GUMBALL e WE BARE BEARS – SIAMO SOLO ORSI.
Ad ognuna di queste serie , in onda sul canale 607 di Sky, è infatti dedicata una Escape Room, con giochi, prove ed enigmi, da superare, per completare con successo il percorso.
Noi eravamo carichi e pronti da giorni, nell’attesa della tappa di Tropea, alla Marina dell’Isola, proprio a due passi dalla spiaggia che adoriamo.
Giacomo e Viola si sono letteralmente tuffati nel nuovo gioco e insieme a tanti altri bambini hanno indossato senza pensarci troppo le ali della fantasia.
Ad attenderli, oltre la soglia dell’Escape Room, video, installazioni e games interattivi, in un contesto straordinario ed entusiasmante.
PROVARE PER CREDERE E SCOPRIRSI UNA SQUADRA
Il percorso all’interno delle 3 stnze dura 15 minuti ed è progettato per tirar fuori divertimento e spirito di squadra.
I bambini dai 5 ai 10 anni vengono infatti divisi in gruppi ed i giochi vissuti come momenti di grande collaborazione.
Quando si raggiunge un traguardo lo si fa insieme, perchè per vincere serve l’impegno di tutti verso un unico grande progetto.
E’ il principio “del fianco a fianco”, quello che le mamme inseguono anche in famiglia, soprattutto nelle dinamiche tra i fratelli.
Per me, un cavallo di battaglia!
L’ESPERIENZA CONTINUA ANCHE FUORI
Terminato il viaggio all’inerno dell’Escape Room, i bambini trovano altrettante sorprese ad attenderli fuori: costume characters, photobooth e videogiochi sempre, sotto il grande sole del divertimento.
Davvero tante cose da poterne parlare per ore, ma non vi diamo altri dettagli per non svelare nulla. Ci sono ancora tante tappe per chi è ancora in attesa di incontrare il mega truck dei desideri. Magari tra un tuffo e l’altro.
Per tutto il mese di Luglio l’Escape Room Cartoon Network ha infatti ancora tante bandierine da mettere e tanti bambini curiosi da coinvolgere.
– 10/11 Luglio a Trani, in Piazza Marinai d’Italia;
– 13/14 Luglio a Vasto, Lungomare Cordella, presso la Rotonda Marina Sud;
– 16/17 Luglio a San Benedetto del Tronto, in Piazza Giorgini;
– 20/21 Luglio a Riccione, Piazzale San Martino;
– 24/25 Luglio a Follonica, in Piazza Sivieri.
Buon divertimento da Tropea!
Tutte le informazioni relative alle successive tappe e location sono disponibili sulla pagina dedicata del sito.
—
Post in collaborazione con Cartoon Network Italia