Il Centro Estivo in inglese: le avventure di Hocus&Lotus

by / Scrivi un commento
Centro Estivo in inglese

Un Centro Estivo in inglese, restando tranquillamente in città e con tutto il buono del metodo di apprendimento di Hocus&Lotus.

Nei Centri Estivi di Hocus&Lotus gli ingredienti per fare imparare l’inglese ai bambini, o approfondirne la conoscenza ci sono tutti: la narrazione, il gioco e il corpo.

E’ così che da piccolissimi gli abbiamo insegnato anche a parlare. In più la possibilità di vivere fino in fondo un contesto di affetto, amicizia ed emozioni multisensoriali, in una full immersion con la lingua del loro domani.

Non è vero che uno vale l’altro. Il centro estivo non deve servire a occupare il tempo, ma a valorizzare il loro tempo libero.

Centro Estivo in inglese

Pensat0 come un momento di svago per intrattenere i bambini, quando la scuola è in vacanza, è soprattutto l’occasione giusta, per acquisire dimestichezza con l’inglese. Tempo prezioso, che spesso durante l’anno manca.

Il format del Centro estivo di Hocus&Lotus, di cui l’inglese è parte integrante, è lo stesso per tutte le 120 scuole e centinaia di corsi pomeridiani presenti in Italia. Il contatto con la nuova lingua è costante, durante le attività, all’interno di relazioni e di esperienze vissute.

Niente banchi o sedie, schede o libri, naturalmente, ma tante attività teatrali, mini musical e letture animate, che sfruttano il potere enorme della narrazione e dei gesti.

Alla fine, la visione di un cartone animato regala ai bambini un riscontro visivo delle avventure, interpretate e immaginate dai due simpatici Dinocroc, Hocus&Lotus, appunto.

Centro Estivo in inglese

Centro Estivo in inglese

Centro Estivo in inglese
Dal punto di vista didattico, anche le insegnanti, magic teachers, dei Centri Estivi utilizzano lo stesso metodo scientifico applicato con successo in tutte le scuole ed i corsi.

Un metodo assolutamente affidabile, che si avvale di uno studio trentennale messo in pratica alla Sapienza di Roma da Traute Taeschner, ordinario di Psicologia dello sviluppo del linguaggio.

Un metodo sponsorizzato da più parti, senza distinzioni tra importanti istituzioni pubbliche e private.

Hocus&Lotus è stato sostenuto da Rai Fiction, dall’Unione Europea, dalla Provincia autonoma di Bolzano e dall’Unicef, che ne ha riconosciuto “l’alto valore educativo”.

Una forza che si misura anche nella capillarità della fitta presenza sul territorio delle scuole riconosciute. Sul sito istituzionale è facile individuare il centro più vicino a casa.

Per i bambini romani poi Hocus&Lotus è presente anche al Luneur Park, con lo spettacolare Magic Theatre.

Un’ottima occasione per imparare in modo gioioso una lingua, che li farà volare in alto e non solo con la fantasia.

Post in collaborazione con Hocus&Lotus