Cinecitta’ World: il Parco divertimenti a pochi passi da Roma

Con l’arrivo della primavera le occasioni per stare all’aria aperta sono tante.
I miei bambini sono letteralmente impazziti per Cinecittà World, il Parco divertimenti a pochi passi da Roma (uscita Castel Romano sulla strada Pontina) dove tutto è possibile.
Si può viaggiare verso nuovi pianeti, tornare nell’America degli anni ’20, combattere contro mostri alieni o immergersi nella storia del Cinema.
Cinecittà World è il luogo dove il mondo del cinema incontra quello della televisione, il portale di accesso all’immaginario comune di tanti mondi diversi.
C’è poi l’area Roma antica, dove si possono vivere entusiasmanti avventure a bordo di grandi vascelli o una corsa delle bighe. Oppure a gustare gustose pietanze provenienti da tutto l’Impero, nella Domus che ospita l’antico mercato del porto di Ostia.
E ancora, la grande nave da trasporto spaziale Altair CCW 02-04 troneggia al centro di Spaceland.
E’ questa l’area dedicata al mondo della fantascienza dove si possono affrontare incredibili viaggi interastrali e grandi battaglie a colpi di pistole ultrasoniche.
Da non perdere l’area Far West, dove ci si trova improvvisamente in un villaggio di frontiera, la ferrovia non è ancora arrivata e l’unica legge è la voce delle pistole.
Tra la rovente atmosfera di un classico regolamento di conti e le immancabili liti nel Saloon, nel Far West non ci si annoia mai!
Per rimanere in tema cowboy abbiamo trovato un’altra novità : “il treno del west” dove è possibile fare un tour nella miniera.
Per tutti gli impavidi esploratori in cerca di avventura, Adventure Land è il posto ideale per mettersi in gioco!
Qui si incontrano tanti emozionanti racconti e si può attraversare l’intricata giungla per scovare un tempio perduto.
Si può affrontare un turbolento viaggio attraverso i gironi dell’Inferno (non consigliato per i più piccoli!) o esplorare un sommergibile da guerra tedesco.
Infine vorrei segnalare in particolare l’area Sognalabio, con i giochi dedicati ai bambini da 0 a 12 anni. Per tutti quelli che sono…bambini dentro.
Un’avventura nel cuore delle favole, dove si fabbricano sogni.
Una zona interamente pensata per i più piccoli e sicura.
Tante giostre a misura di bimbo come le bici volanti, le tazze, la Torre Magò ed il Salterello.
Cinepiscina è una novità (sarà disponibile da giugno) che offre relax e la sensazione di stare al mare. E’ la prima piscina cinematografica al mondo.
E ancora, durante la giornata è possibile vedere tanti spettacoli tematici: l’Inferno, il Far West, Gangs of Musical e lo Stunt Show.
E dopo le giostre acquatiche e le fontane con gli schizzi d’acqua dove correre e divertirsi, è possibile asciugarsi in delle grandi macchine asciugatrici.
Sono presenti anche dei punti relax dove ci si può rilassare o semplicemente fare un pin-nic e sono tanti i ristoranti tematici con menù per bambini.
Nel fine settimana, il parco divertimenti a pochi passi da Roma è aperto dalle 11 alle 18 di sera.
Occhio al calendario!
Sono tanti gli eventi in programma e quest’anno il parco sarà ricco di novità.
Tra queste, il CINETOUR, dove fare un bellissimo percorso tra i set dei grandi film del passato.
Come “Cleopatra”, “Robocop” e personaggi increbibili come Godzilla, gli zombi, Dracula e tanti altri.
A noi è piaciuto moltissimo, torneremo presto!
—
Post realizzato in collaborazione con CinecittàWorld