Come tenere impegnati i bambini in vacanza?
Come tenere impegnati i bambini a casa e in viaggio sarà la sfida su cui ci misureremo nei prossimi mesi.
Lontano da tv e tecnologia, dobbiamo scegliere giochi creativi e divertenti, che siano distrazione e opportunità di crescita al tempo stesso.
Non sempre si potrà correre, nuotare, andare in bicicletta, in questi tre mesi di vacanze estive. Ci saranno momenti meno clementi, nei quali i nostri piccoli leoni dovranno stare in casa, seduti in auto, in nave. E non sarà semplice tenerli a bada.
Per rendere anche queste situazioni vivaci e divertenti, basta improvvisarsi domatori di leoni o forse, ancora meglio, tirar fuori dal cilindro un passatempo tranquillo, da fare insieme appassionatamente.
Qualcosa che parli la loro lingua, quella del fare continuamente qualcosa, unendo insieme gioco e creatività.
Colorare, tagliuzzare, incollare, fare e disfare, con materiali colorati e strumenti adatti alla loro età. Spesso così il gioco è fatto.
A proposito di gioco fatto, ma se manca la carta, la stoffa, la colla o peggio le idee?
In questi casi, basta procurarsi le scatole toucanBox.
Nella loro semplicità, a noi sono sembrate una grande genialata, tanto da pensare:
ecco era proprio così che le volevo!
Sono meravigliose scatolette di cartone azzurro, personalizzate, con il nome del piccolo al quale è destinata.
All’interno, il kit con tutti gli ingredienti per la realizzazione di piccoli-grandi progetti manuali.
Dal Forziere dei pirati, alla mangiatoia per uccelli, dal Medioevo, al Castello e alle marionette da dita. Sono una più avvincente dell’altra e tutte d’ispirazione Montessoriana.
A metà strada tra i giochi tradizionali e lontani anni luce da quelli tecnologici, le toucanbox stimolano l’immaginazione e la curiosità dei bambini dai 3 agli 8 anni, sorprendendo anche i meno intraprendenti.
Dentro ogni scatola magica, ognuna con un tema diverso, si nasconde l’occorrente necessario per completare in autonomia un fantastico lavoretto:
- Un libretto di attività con giochi, colori, gemme da attaccare e altre idee che riguardano lo spunto proposto
- Istruzioni semplici e passaggi da seguire per i più piccini
Quando arrivano a casa, direttamente nella cassetta delle lettere, è un po’ come se fosse passato Babbo Natale fuori stagione. E’ poi un messaggio all’interno della scatola ad avvisarci su che cosa scopriremo in questa toucanBox.
Aprire le scatola e dare inizio al “laboratorio di manualità” sul tavolo, sul pavimento di casa e dove si può, è sempre un’esperienza attesissima e di grande soddisfazione.
Basta un piccolo aiuto della mamma in fase di partenza per i più piccoli. Poi, pronti via! e guai a disturbarli, mentre ancora i lavori sono in corso.
toucanBox è un progetto che nasce dall’idea di due mamme, Virginie e Sara, con il pallino del gioco, come occasione di stimolo e di apprendimento.
Vi riconoscete? Noi moltissimo.
P.S. Volete ricevere il primo kit toucanBox gratuito?
(a fronte di spese di spedizione di 1,95€)
Visitate questa pagina: http://hello.toucanbox.com/it/benvenuti/?code=famwel0417
oppure inserite il codice famwel0417 al momento dell’acquisto.
Buona estate con toucanBox! 😉
—
post in collaborazione con toucanBox