DaWanda ♡ il più grande mercato online di prodotti fatti a mano
Il post di oggi lo dedico a tutti gli appassionati di DIY: se amate l’originalità, l’unicità e il consumo responsabile non potete non innamorarvi di DaWanda: la più grande piattaforma online di prodotti unici e fatti a mano!
Già il nome contiene il primo importante indizio: DaWanda è un nome femminile africano che significa “l’unica”.
Amanti di oggetti particolari trovano in DaWanda 5 milioni di prodotti, alcuni dei quali possono essere personalizzati grazie al contatto diretto con i produttori. Tantissimi dei 300.000 negozi DaWanda offrono infatti la possibilità di realizzare un oggetto secondo i gusti e i desideri dell’acquirente nelle categorie abbigliamento, arte, casa, bambini, gioielli, vintage e molte altre ancora. Ci sono oggetti grandi e piccoli adatti a tutte le tasche e occasioni.
Designer, artigiani e creativi vendono su www.dawanda.com articoli originali e di alta qualità da tutto il mondo.
DaWanda è un sito di social commerce, fondato a Berlino il 3 Dicembre 2006 da Claudia Helming e Michael Pütz, sul quale le persone si incontrano per vendere o comprare e scambiarsi idee e opinioni da cui trarre ispirazione. Attualmente lavorano per l’azienda 160 dipendenti di 16 nazionalità diverse. Il sito è disponibile in tedesco, francese e inglese, e dall’estate 2012 anche in italiano, spagnolo, polacco e olandese. Le diverse versioni sono adattate ai gusti e ai bisogni locali e vengono curate da madrelingua e rispondono.
Le sezioni di DaWanda dedicate ai bimbi sono quelle che registrano un sempre maggiore interesse da parte degli utenti, soprattutto nel nostro Paese.
Questa attenzione nei confronti dell’originalità e dell’individualità è direttamente connessa al fenomeno del DIY che vede, da una parte, l’incremento dell’offerta dei materiali per creare e, dall’altra, della domanda di tutorial. Seguitissima è infatti la sezione dedicata al fai da te sul sito di DaWanda in cui, oltre alle istruzioni per realizzare – passo dopo passo – idee per la casa, per le feste e per qualsiasi occasione, è possibile trovare i materiali per realizzare i progetti proposti dal team internazionale e dai numerosi blogger e creativi che collaborano con la piattaforma.
Sempre in tema di DIY, il connubio con la famiglia si rivela strettissimo: la riscoperta del fai da te rappresenta per molti un ritorno alla manualità e al piacere di prodotti unici.
Sconti Flash
Da tenere d’occhio su DaWanda (seguiteli sui social: http://www.facebook.com/dawanda.it e http://twitter.com/dawanda_it per essere semore aggiornati) sono gli Sconti Flash!
Fino a questa sera a mezzanotte ad esempio, 3 shop italiani selezionati da DaWanda propongono i loro prodotti per i bambini e per le mamme a un prezzo scontato del 20%.
Questi i 3 negozi scelti:
Kressina (http://it.dawanda.com/shop/kressina): il progetto di Johanna e Valentina, due amiche e mamme che si sono conosciute nell’agenzia di comunicazione dove entrambe avevano avuto il loro primo impiego e che, dalla condivisione per il mondo scandinavo e le soluzioni kids friendly, hanno dato vita a una linea di abbigliamento biologico per bambini 0-6 anni.
Lauraundben (http://it.dawanda.com/shop/tutto-per-il-fai-da-te): la “bottega del fai da te” in cui trovare materiali per i propri progetti DIY, soprattutto tessuti UPF – perfetti per proteggere anche i più piccoli dai raggi del sole e vestirli in maniera unica ed originale – e nastri in stile retro.
Francababyonboard (http://it.dawanda.com/shop/francababyonboard): linea di prodotti per la prima infanzia creata da Franca, mamma e (da poco) nonna, che propone creazioni realizzate con la massima cura e scegliendo materiali naturali e di qualità.
Per conoscere il mondo di DaWanda e le creative che prenderanno parte all’evento sarà possibile partecipare al live twitting dell’account @dawanda_it con l’hashtag #DIYDaWanda.
DaWanda Italiac/o Talent Garden
Via Merano, 16, 20127 Milano
+39 02 36519354 www.dawanda.it http://www.facebook.com/dawanda.it http://blog-it.dawanda.com http://twitter.com/dawanda_it http://pinterest.com/dawandaIT stampa@dawanda.com