Days Of The Dinosaur e L’Era Glaciale

Alla Nuova Fiera di Roma (in via Portuense 1645/1647) fino al 12 gennaio c’è una mostra sul mondo dei dinosauri e dell’era glaciale: Days Of The Dinosaur e L’Era Glaciale.
La particolarità è che il percorso espositivo, che unisce scienza e intrattenimento, è “abitato” da animali, fedelmente ricostruiti in dimensioni naturali, che si muovono e ruggiscono come fossero veri (alcuni muovono anche occhi, lingua e zampe). Un gruppo di paleontologi ha curato la scelta delle specie, le dimensioni, la fedeltà dei movimenti.
Si inizia con gli animali dell’era glaciale, riprodotti con la tecnologia degli animatronics, per poi giungere nella sezione dei dinosauri, dove si trovano alcune specie fra le più conosciute anche dal grande pubblico: l’Archeaopteryx, il Microraptor, il Brachiosauro e il T-Rex.
E’ presente anche un’area “scavi per ritrovamenti archeologici” nella quale i piccoli paleontologi potranno, con l’aiuto di assistenti specializzati, andare alla ricerca delle ossa di dinosauro nascoste nella sabbia. Al termine della mostrasi trova uno spazio in cui vengono spiegate le tecnologie che permettono di animare gli animali, rendendoli “vivi”!
Aperto da venerdì a domenica 10.00- 19.00 Tutti i giorni dal 20 dicembre al 6 gennaio 2014 ore 10.00 – 19.00 (eccetto 24 e 31 dicembre) Per info e prenotazioni +39 892.234 Nuova Fiera di Roma Padiglione 9, ingresso nord Via Portuense 1645/1647 http://www.daysofthedinosaur.it