Giardino d’Inverno

by / Scrivi un commento

Il progetto Giardino d’Inverno è frutto della collaborazione tra il Teatro delle Apparizioni (compagnia teatrale sperimentale fondata nel 1999 da Fabrizio Pallara) che del progetto è ideatore, nonché Direttore Artistico, e l’Angelo Mai Altrove Occupato di Via delle Terme di Caracalla 55a, uno spazio sperimentale alternativo che dal 2004 offre a tutti coloro che lo desiderano la possibilità di sperimentare in modo libero e creativo le diverse forme artistiche.

GiardinoDInverno

Il Giardino d’Inverno punta a realizzare un parco al coperto, dove trascorrere le domeniche invernali e autunnali e prevede un’intera giornata, la domenica appunto, dalle 11 alle 19 (la prossima sarà il 16 marzo) completamente dedicata ai bambini e alle famiglie. La stanza principale dell’Angelo Mai sarà allestita come percorso tipo parco-avventura: altalene e sentieri da arrampicare, oggetti industriali in plastica di riuso al posto degli elementi naturali, piste per le macchinine. Ci saranno teatro, musica, lettura, gastronomia. Si può arrivare la mattina, rimanere a pranzo (i cibi sono pensati per bambini e adulti) e trattenersi fino alla sera.

GiardinoDInverno

Il tutto in maniera molto libera e fluida, si potrà andare e venire e anche il calendario degli eventi non è prestabilito, né l’elenco degli artisti che animeranno le varie giornate. Quello che è certo è il desiderio di esserci e di stare insieme. 

GiardinoDInverno

Le musiche dal vivo daranno vita un tappeto sonoro alle varie attività della giornata e contribuiranno a creare un clima di incontro e scambio tra le persone. 

GiardinoDInverno

La direzione artistica della parte musicale è affidata a un artista straordinario, Pino Marino (il suo album d’esordio Dispari è un vero gioiello, imperdibile), che ha aperto la prima delle 6 giornate, lo scorso 20 ottobre. Si potranno inoltre leggere i libri per bambini e ragazzi presenti negli stand delle librerie Ponte Ponente e Il Giardino Incartato.

Il Teatro delle Apparizioni, che ha inizialmente focalizzato la sua attività nell’ambito del teatro sensoriale, da molti anni ha intrapreso un felice percorso con il mondo dei bambini e della scuola, dando vita a numerosi spettacoli e laboratori, fortemente voluti  da Fabrizio Pallara.

giardino dinverno16marzo

GIARDINO D’INVERNO
Domenica 16 marzo ore 11 – 19   Via delle Terme di Caracalla 55a 
Ingresso 3 euro
E’ possibile pranzare e cenare presso L’Osteria di Pina
Per informazioni info@angelomai.org
http://www.angelomai.org
http://www.teatrodelleapparizioni.it