IKEA : al via la campagna Un peluche per l’istruzione
Nella foresta incantata si incontrano Tosig il ranocchio, Piphare la lepre, Kattuggla il gufo e la piccola Lillgammal.
Sono loro i protagonisti del libro “Il principe ranocchio”, dello svedese Ulf Stark, e soprattutto della campagna Un peluche per l’istruzione, lanciata da Ikea Foundation per sostenere Unicef e Save the Children.
In pratica, dal 2 novembre al 3 gennaio, acquistando uno dei quattro pupazzi o il libro di fiabe, Ikea Foundation donerà 1 euro a favore dei programmi di istruzione di qualità rivolti ai bambini.
Una collaborazione che va avanti dal 2003, quella tra il colosso dell’arredamento e le due associazioni che si battono per i diritti dei minori. In particolare, in questo caso, del diritto all’istruzione: in questi undici anni, infatti, le donazioni provenienti dall’iniziativa, per un totale di 67 milioni di euro, hanno raggiunto oltre 11 milioni di bambini in 46 Paesi.
E allora sarebbe bello fare felici i nostri piccoletti, regalandogli un pupazzo o un libro di fiabe, e sapere, così, di fare molto più felice un bambino lontano.
Anzi, coinvolgiamo anche i nostri figli nel progetto, e spieghiamo loro così farà Ikea Foundation con i soldi dei pelouche e del libro. O magari, dato che la campagna dura fino al 3 gennaio, può essere una buona idea per qualche regalino di Natale per i cuginetti o i figli degli amici.
E se volete saperne di più, ecco il link alla pagina web del progetto: http://www.ikea.com/it/it/good-cause-campaign/soft-toys-for-education/index.html