Jungle Tales: Il Gufo alza il sipario sugli outfit P/E ‘17
Dalle stelle e i pianeti della passerella invernale, alla giungla urbana della collezione de Il Gufo per la prossima primavera-estate, Il brand childrenswear vicentino, che abbiamo ammirato in anteprima al Pitti, ancora una volta ci sorprende, catturando i bagliori della fantasia dei bambini e portandoci a seguirne le fila, come se fosse possibile.
Possibile lo è, secondo la designer Giovanna Miletti, che ha firmato la splendida collezione. Basta lasciarsi alle spalle la quotidianità e farsi trasportare dall’ondata di energia, movimento e colpi di scena, regalataci dallo show della sfilata, nella sala Ottagonale di Fortezza da Basso. Allora tutti nella giungla, dimenticando il mondo fuori, a farci spazio tra foglie, fiori enormi e animali tropicali in 3D, in scena e riprodotti, stampati e applicati, su abiti, t-shirt e bermuda, da abbinare e mixare, ma anche da portare in look total print.
E’ qui, che in un gioco di luci, colori e ombre scopriamo quanto sono a proprio agio i bambini nei giorni caldi dell’estate con le forme morbide, nuove e ampie, con volant e balze, addolcite da nastri e elastici.
L’atmosfera della natura equatoriale è ancora più palpabile con i colori della giungla, che sono il kaki, il sabbia, il turchese abbinato al verde e al verde lime che muove gli azzurri più delicati. Il classico blu che incontra il giallo e il rosa in tono flamingo, che va oltre il mondo bebè, per diventare uno dei colori protagonisti anche nella collezione bambina.
Al passo coi tempi anche i pezzi must have della stagione, che sono l’abito chemisier, capolavoro di leggerezza, quello couture e la giacca denim rivisitata in versione uniform. Molto invitante per gli acquisti belli e utili in ogni occasione il k-way dai colori super brillanti.
Tenero e contemporaneamente ricercato, il bebè da cerimonia realizza i sogni di ogni mamma, indossando abitini di tulle doppiato a fiori con bolli e ramage ricamati per la bambina e il classico completo in shantung di seta per il pincipino.
Un mondo tutt’altro che banale il jungle mood che ritroviamo riprodotto anche nelle scarpe allegre, con maxi fiori ricamati e applicati su sandali, ballerine e slip-on per lei. Modelli più classici per i maschietti, che prendono nuova vita grazie ai colori di giungla e savana.
Per il gran finale Il Gufo porta in scena l’impalpabile ed etereo total white della capsule collection Silver Label. E il sipario cala sull’immagine di una bambina tutta in bianco, con un abito impreziosito da sovrapposizioni floreali in seta dall’effetto 3D. Al suo fianco in passerella, in abito in grisaglia estiva il bambino de Il Gufo, più sobrio ma di gran scena. Mille applausi da parte nostra!
[vimeo id=”172103441″ width=”700″ height=”450″ autoplay=”yes” api_params=”” class=””]