Il Kit Nascita perfetto… da Family Nation!
Sto per diventare una bis-mamma, ovvero mamma di due pargoletti… Adesso ho solo uno gnomo di 3 anni e mezzo, ma da luglio arriverà una nanerottola a fargli compagnia. E come spesso succede in questo periodo della gravidanza – quinto/sesto mese, ma varia per ciascuna donna – sto iniziando a sognare come organizzare il “nido” per accogliere la new entry.
Da una parte sono avvantaggiata, perché pensando al Kit Nascita, certe cose ce le ho già – il lettino, ad esempio – ma altre mi serviranno. E allora, per risparmiare tempo e denaro, e trovare soluzioni interessanti oltre che piacevoli per gli occhi – diciamo pure: bellissime! – ho deciso di affidarmi a Family Nation, un sito internet che per me è sempre una garanzia.
E allora, mamme in dolce attesa come me o neomamme da pochi mesi, vediamo tutto quello che può servire ai nostri bebè 🙂
Io, di sicuro, prenderò questo marsupio:
Con il mio primogenito non ho utilizzato il marsupio e devo dire che è stato un errore perché mi avrebbe fatto comodo in diverse occasioni. Adesso, che i nanetti a cui dare retta diventeranno due, sarà davvero indispensabile: il grande lo terrò per mano, la piccola la infilerò dentro, così saremo tranquille tutte e due 🙂 .
E la potrò portare in questo modo fino ai 36 mesi o 18 kg di peso: Dynamic 4 in 1 della Minimonkey mi ha convinto anche perché è ergonomico e studiato per tenere il bambino nella postura corretta anche nella posizione a “sguardo in avanti”.
Nella mia lista dei desideri segno anche uno di questi seggioloni, meno ingombranti e sicuramente più belli rispetto a quello che avevo prima:
Poi, ovviamente, ci sono prodotti molto personali, che non posso “riciclare” dal fratello maggiore. Come il ciuccio in caucciù naturale interamente biodegradabile Hevea:
Oppure uno di questi biberon di Lifefactory in vetro e silicone, resistenti agli sbalzi termici e più igienici di quelli in plastica:
Una volta lavato, posso farlo asciugare sul Fiore Stem di Boon Inc., scolabiberon a forma di fiore, delizioso in cucina:
Della stessa casa, la Boon Inc., ci sono tanti prodotti interessanti: da Frog Pod, portatutto a forma di ranocchia da appendere in bagno, a Catch, piatto fondo con ventosa e raccogli cibo:
Per non parlare della vaschetta da bagno Naked: reclinabile, espandibile, pieghevole e drenante, si può perfino appendere ad asciugare:
Nell’acqua, poi, si può sciogliere l’amido di riso Baby Clementino di Linea Mamma Baby, prodotto naturale al 100% e completamente Made in Italy, ideale per proteggere le parti più delicate del neonato e per garantire un prezioso effetto antinfiammatorio, lenitivo e ammorbidente:
Per la nuova arrivata non può mancare un minimo di corredino personale. Bellissime queste proposte decorate con le banane, perfette per la stagione estiva, che arrivano da Indikidual, marchio creativo inglese:
Serviranno anche copertine leggere, perché la piccolina nascerà a luglio – mentre il fratello è di ottobre, tutto un altro clima –, adatte ad avvolgere i nuovi nati come in un abbraccio e a preservare i vestiti di mamma e papà dai rigurgiti di latte e pappine:
Altrimenti Aden+Anais ci propone anche il sacco copertina:
o il sacco nanna Cozy Twinkle:
Ma dopo aver sistemato la casa per accogliere la nuova arrivata, dovrò portarla in giro a scoprire il mondo!
Il mio sogno è il passeggino Elite di Baby Jogger, adatto a tutti i terreni, che si chiude con una mano:
Passerei le ore sull’e-shop di Family Nation, troppe idee deliziose per la mia piccola!
Vi do una grandissima dritta? Su Family Nation si può anche fare la Lista di Nascita o la Lista di Battesimo, in modo facile e personalizzato. Basta contattarli all’ 800 188 923 ed in un attimo vi spiegheranno come creare la vostra lista dei desideri per il bebè. Fenomenali 🙂