Il Musical Mary Poppins a Roma
LA PRIMA PRODUZIONE ITALIANA DEL MUSICAL “MARY POPPINS” ARRIVA FINALAMENTE A ROMA.
Per gli amanti del Musical sarà al Teatro Sistina dal 17 ottobre 2019.
E’ stato presentato da WEC – World Entertainment Company per la prima volta in Italia e in lingua italiana, con una grande orchestra dal vivo.
Ha debuttato a Milano al Teatro Nazionale ed è stato un grande successo.
La magica storia della tata più celebre del mondo in uno show fatto di incredibili effetti e coinvolgenti coreografie. Ma soprattutto canzoni indimenticabili come “Supercalifragilistichespiralidoso”, “Cam caminì”, “Com’è bello passeggiar con Mary” e “Un poco di zucchero”.
La versione teatrale di Mary Poppins è un riadattamento dei meravigliosi racconti di P.L. Travers e dell’amato film di Walt Disney con Julie Andrews del 1964 che vinse ben 5 Oscar e che ha avuto un suo sequel nel 2018.
Mary Poppins è prodotto da Thomas Schumacher per Disney Theatrical Productions, la divisione di Disney che ha portato a teatro i grandi classici “The Beauty and The Beast”, “The Lion King” e “Aladdin”, e da Cameron Mackintosh, produttore inglese noto per spettacoli come “Cats”, “The Phantom of The Opera” e “Les Misérables”.
Disney Theatrical Productions e Cameron Mackintosh hanno supervisionato ogni aspetto anche di questa versione italiana del musical. Un Musical in pieno stile internazionale.
La produzione italiana dello spettacolo è curata da un consolidato team di creativi, riconosciuto e apprezzato anche nel West End, fra i quali il regista Federico Bellone e la coreografa Gillian Bruce.
La produzione originale di “Mary Poppins” ha debuttato nel West End londinese nel 2004 e a Broadway nel 2006.
La versione italiana dello show ha un cast di 32 attori e ballerini selezionati con un’audizione nazionale.
Una grande orchestra dal vivo diretta da Andrea Calandrini e composta di 13 elementi, straordinarie coreografie, spettacolari cambi scena, costumi suntuosi e incredibili effetti speciali.
“Mary Poppins” racconta la storia della famiglia Banks che vive in una casetta a Londra in Cherry Tree Lane.
Il signore e la signora Banks attraversano un momento difficile perché i figli, Jane e Michael, sono incontrollabili e hanno bisogno una nuova tata.
Jane e Michael hanno le idee chiare su quella che dovrebbe diventare la loro bambinaia ideale, mentre i genitori e, in particolare, il signor Banks esigono una persona molto rigorosa e severa.
Quando una giovane donna misteriosa di nome Mary Poppins appare alla porta di casa, la famiglia scopre rapidamente che è la risposta a tutte le loro preghiere, anche se nel modo più originale.
Mary Poppins accompagna i bambini in tante avventure magiche e indimenticabili, ma Jane e Michael non sono gli unici a trarre beneficio dalla sua presenza.
Anche gli adulti possono imparare una lezione o due dalla tata che ricorda che …
Tutte le info sulle prevendite qui: http://marypoppinsilmusical.com
—————–
Post in collaborazione con WEC – WORLD ENTERTAINMENT COMPANY