Il Natale esplode a G! come giocare, la Fiera del giocattolo a Milano.

by / Scrivi un commento

Per la gioia dei bambini torna a sfavillare più scoppiettante che mai la magia del Natale. Esplode come d’incanto dal 17 al 19 novembre, a FieraMilanoCity, nella meraviglia della fiaba di G! come giocare.

Fiera del giocattolo a Milano

Credere a Babbo Natale non è una questione di età, basta metterci un po’ di magia, scaldarsi il cuore ed entrare nella favola insieme ai nostri bambini.

E’ un’allegria contagiosa, che si ripete ogni anno e che stiamo per riassaporare con il suo incanto, nella cornice di G! come giocare, ai padiglioni 3 e 4 di FieraMilanoCity.

In un vero un villaggio natalizio con allestimenti, giochi, ospiti e laboratori creativi, il mondo spettacolare dei giocattoli, si prende un piccolo anticipo sulle note della festa più bella dell’anno.

Fiera del giocattolo a Milano

La luccicante promenade e il Post Office di Babbo Natale nel padiglione 3

Tutti i bambini che si trovano a visitare il padiglione 3, possono solo spalancare gli occhi e farsi catturare dalla “scintillante” promenade, che attraversa tutta l’area espositiva.

Mascotte e personaggi del mondo dei giocattoli e dei cartoni animati, sono li, in prima fila, per accompagnarli fino al Post Office di Babbo Natale.

Tra renne, slitte e elfi, ciascuno bambino può farsi largo per imbucare la letterina, in attesa che la lista dei desideri decolli al più presto verso il Polo Nord!

Tutti a bordo del trenino magico nel padiglione 4

Corre voce che circoli un trenino magico dalle parti del padiglione 4.

A bordo tanti bambini entusiasti, diretti verso le principali attrazioni, si concedono solo brevi soste per un festoso selfie, nei pressi dell’Area Polare, dell’Area Toys, dell’area Area Fantasy e dell’Area Food Area Food.

Sempre al padiglione 4, nello spazio Alibus, il cuore batte più forte guardando all’insù, seguendo le gesta degli artisti della fantasia e dell’impossibile. Spettacoli curati dall’associazione Rise up e della compagnia Eclips, prendono vita con acrobati aerei e terrestri, giocolieri e burattinai.

Divertimento, ma anche intrattenimento di qualità.

Un programma fitto che prevede anche attività, laboratori e incontri per le famiglie, per condividere e promuovere in modo responsabile la cultura del gioco.

Fiera del giocattolo a Milano

Fiera del giocattolo a Milano

Una sfida che mette mamma, papà e bambini al centro di panel formativi e iniziative di contenuto anche serio, con un palinsesto di tutto rilievo, supportato da esperti dell’Ordine degli Psicologi della Lombardia.

Liberi di giocare con complicità

Con i laboratori “Liberi di giocare… con mamma e papà”, per esempio, il gioco diventa parte fondamentale del dialogo tra adulti e bambini avvicinandoli sempre di più.

La partecipazione è gratuita per tutti gli interessati, con la possibilità di iscriversi già da ora, all’indirizzo opllaboratori@gmail.com.

“Liberi di giocare” è anche il nome della rubrica attiva su Facebook, da consultare per un confronto con diversi professionisti dell’Ordine degli psicologi e ricevere risposte immediate, attorno al mondo del gioco in modo costruttivo.

Materiali, creatività e riciclo

Giocattoli sicuri, giocattoli sostenibili e giocattoli per crescere meglio.

Nel nome di un giocattolo, che diventa il primo strumento concreto per imparare a conoscere il mondo e per insegnare ai più piccoli il valore del rispetto del pianeta.

Un tema proposto qui da Remedia, il Consorzio nazionale no-profit per la gestione di tutti i rifiuti tecnologici, attraverso la storia di Capitan Sostenibile e Prof. Green. Due simpaticissimi supereroi, entrambi con il pallino del recupero dei materiali in modo sostenibile.

Screening gratuiti alla vista

In una fiaba, dove le famiglie sono protagoniste, anche la salute della vista suona come un regalo natalizio per stare meglio.

L’iniziativa viene dalla Commissione Difesa Vista Onlu, che insieme ad attività ludiche sull’universo affascinate degli occhi, promuove tre giorni di test della vista gratuiti a bambini e adulti, sensibilizzando sull’importanza di controlli regolari.

Fiera del giocattolo a Milano

 

Tutti in riga con Ghisalandia

Per insegnare il codice della strada ai bambini si sono messi tutti d’impegno, con mezzi, segnaletica e multe.

Il Comune di Milano e la Polizia Stradale hanno progettato una pista all’interno del Padiglione 4,  con macchine elettriche, a pedali e biciclette, a disposizione dei piccoli ospiti, che devono dimostrare di sapersi destreggiare nel traffico. Una prova di tutto rispetto, se pensiamo che c’è anche la segnaletica con la quale confrontarsi.

Fiera del giocattolo

Insomma aspettiamoci di tutto, in questo ricco assaggio delle feste di Natale, organizzato dal Assogiocattoli, per il decimo compleanno di G! come giocare.

 —

post in collaborazione con G! come giocare