INCASTRO: il nuovo giocattolo educativo Made in Italy

gioco educativo

Giocare, giocare, giocare, i bambini devono e hanno bisogno di giocare!

Il gioco è alla base del loro sviluppo e noi mamme siamo sempre alla ricerca di un gioco educativo e originale.

Ma che gioco dargli? Riuscirà a stimolare la sua immaginazione? Sarà giusto per la sua età? Sarà sicuro?

A volte gli oggetti più semplici possono avere potenzialità incredibili.

Un semplice modulo con particolari proporzioni, permette l’unione in tutte le direzioni e bambini di tutte le età possono liberare la loro fantasia!

Si chiama INCASTRO e racchiude tutto ciò che vorremmo per i nostri figli.

gioco educativo

Libertà, creatività, apprendimento, logica, inventiva, modularità, qualità, sicurezza.

Si parte da semplici costruzioni lineari per arrivare a strutture sempre più grandi e complesse nell’inimitabile modularità in 3D.

Ed è così che prendono forma robot, animali, veicoli, lettere, numeri ma anche oggetti utili come portafoto, portapenne e oggetti da indossare: magiche corone, gioielli e armature! Sia maschi che femmine possono dare sfogo alla loro immaginazione.

gioco educativo

gioco educativo

E’ un gioco educativo perpetuo che si rinnova continuamente, accompagnando il bambino nelle diverse fasi dello sviluppo psicofisico. E’ infatti multilivello per tutte le età: anche mamma e papà trovano soddisfazione nel creare combinazioni difficili che i loro bambini aiuteranno a sviluppare.

E’ un’esperienza tattile e di forma, che favorisce la concentrazione, la percezione e l’orientamento spaziale sia bidimensionalmente che tridimensionalmente. Oltre che il coordinamento psicomotorio di vista, ragionamento e movimento.

 

gioco educativo

L’idea nasce da un architetto milanese, Angelo Caterino, che grazie alla lezione appresa dai grandi maestri del design è stato condotto allo sviluppo di una forma, un’immagine iconografica che trova sostanza in un modo unico di concepire il progetto: ad incastro.

Oggi è seguito anche da Laureta Lari, classe 1982, specializzata nell’analisi economica e nello sviluppo di impresa. Impegno e dedizione, caparbietà e saggezza guidano il lavoro di crescita e di acquisizione di nuovi mercati:

Il mio obiettivo è da sempre quello di portare avanti lo sviluppo del progetto in modo etico e consapevole. Come imprenditrice e come mamma sento la responsabilità di contribuire in modo positivo alla diffusione di giochi intelligenti e creativi, di prodotti di qualità e durevoli nel tempo.

Non a caso questa eccellenza tutta Made in Italy è stata premiata per 3 anni di fila dalla giuria critica del board Toys Award della fiera di settore “G! come giocare” 2013, 2014, 2015 e ha inoltre vinto la selezione al Grandesign Etico Award 2013 per l’idea innovativa del prodotto e le scelte etiche.

INCASTRO è infatti un gioco sicuro, atossico, non contiene piccole parti, rispetta la natura al 100% ed è riciclabile.

gioco educativo

Dove lo possiamo trovare? In numerosissime fiere di settore, dove i bambini hanno la possibilità di poterlo sperimentare e poi nell’ e-shop del sito incastroworld.com.

Ogni confezione contiene il libretto di istruzioni con tutti i livelli di difficoltà. Ogni livello corrisponde anche al numero di pezzi della confezione.

gioco educativo

La scelta è molto ampia e allora non ci resta che… GIOCARE!

post in collaborazione con IncastroWord