L’inglese per bambini da casa vale una conquista: KOKORO Lingua
Non si entra in classe e non si parte per un soggiorno oltre Manica, basta un po’ di tempo “felice”, da trascorrere insieme ai genitori, il metodo giusto e il gioco è fatto.
La mia smisurata anglofilia non è certo un segreto.
In più di un’occasione mi avrete visto in prima linea sull’importanza di considerare una priorità lo studio dell’inglese per Viola e Giacomo.
Questo perché, la lingua straniera nel nostro Paese resta ancora un cruccio.
L’ultimo rapporto English Proficiency Index vede l’Italia fanalino di coda dell’Unione, superata da Spagna e Francia.
La scuola dell’obbligo è rimasta ferma di fronte alle necessità dei futuri cittadini del Mondo che stiamo crescendo.
E ancor di più, sembra che si sia formata una voragine tra le competenze realmente richieste ai giovani nel mondo del lavoro e gli strumenti linguistici con i quali ancora oggi vengono formati.
Eppure, i bambini, tutti i bambini sono very thirsty little sponges, piccole spugne assetate.
E prima si comincia a prepararli e meglio sarà.
Non basta una settimana, non ne bastano nemmeno due, nemmeno un mese è sufficiente, ma prima si comincia con la lingua è meglio sarà.
Alle due scelte più classiche e non certo economiche, scuola di lingua o insegnante a domicilio, Kokoro lingua ne aggiunge una terza, accessibile a tutti. A partire dai 3 e fino agli 8 anni.
Un format per l’insegnamento dell’inglese ai bambini da casa, assieme ai genitori, non necessariamente più preparati di loro in materia.
Un metodo pedagogico innovativo e progressivo fondato sull’apprendimento del cuore. KOKORO significa “cuore”, “anima” in giapponese.
E le cose ispirate dal cuore valgono il doppio.
Come aprire la porta di casa alla lingua inglese.
Sottoscrivendo l’abbonamento online, si ricevono le credenziali di accesso per aprire la porta di casa a ospiti giovanissimi, che con un breve filmato, raccontano in modo divertente la loro cultura e la loro lingua.
L’inglese per bambini insegnato dai bambini.
Ogni settimana, infatti, si può scaricare un video di 10 minuti, che più che una lezione è un gioco animato da piccoli insegnanti madrelingua, coetanei inglesi, protagonisti di ogni avventura.
Non c’è un percorso, un orario o momenti della giornata da rispettare, ogni bambino imparerà con i propri tempi e solo quando sarà più predisposto ad apprendere.
Curiosi?
Potete provare il primo video gratuitamente a questo link: https://bit.ly/2IaM9TZ
Durante il mese di Marzo è in corso la promozione Rainbow by KOKORO: fino a 25% di sconto e un abbonamento in regalo per i vostri amici ad ogni abbonamento acquistato. In pratica, condividendo l’abbonamento, si dimezza il prezzo di ciascuno.
L’approccio pedagogico unico e innovativo è stato messo a punto da una squadra di linguisti, esperti in neuroscienze ed educatori Montessori.
Ed è così che funziona, perché in un anno, osservando, ballando e giocando si assimilano 250 parole ed espressioni in lingua inglese e tutte con un accento corretto.
Oltre al video, noi genitori abbiamo la possibilità di scaricare uno script e una scheda educativa con alcuni esercizi da proporre e fare insieme.
Una scuola di lingue a domicilio, di qualità nel metodo e nell’approccio e perfino accessibile a tutti è un’idea di grande apertura, che punta dritto al cuore.
Quel cuore che per il team di kokoro lingua viene prima di tutto, tanto che per ogni abbonamento fatto, un altro viene regalato a un bambino in difficoltà!
Per sottoscrivere un abbonamento e cominciare la nuova avventura KOKORO lingua basta seguire questo link: https://bit.ly/2IaM9TZ.
Per concludere, vi ricordo la super promozione disponibile a marzo: 25% di sconto e un abbonamento in regalo ad ogni abbonamento acquistato. Da non perdere!
—
Post realizzato in collaborazione con Kokoro