Jazzitup Kids
Da quando sono diventata mamma, tra le poche certezza della nuova vita dopo l’anno-zero, ho sempre avuto quella dell’importanza di esporre i bambini alla lingua inglese in età molto precoce. E’ ormai risaputo che questa è la chiave per far acquisire ai bimbi i suoni e l’intonazione della lingua tipica dei madrelingua.
Ero consapevole di quanto la conoscenza dell’inglese mi avesse spalancato le porte del mondo del lavoro, ma soprattutto mi avesse regalato una mentalità più aperta e tollerante. E così quando sono nati i miei figli, a partire da quando erano molto piccoli, ho iniziato a fargli ascoltare canzoni, ninne nanne e video direttamente in inglese.
Lo scorso anno poi, nella scuola materna del piccolo, ho conosciuto per caso Jazzitup Kids, ed è stata una vera scoperta!
Giacomo si è divertito tantissimo a giocare con i suoi amici, ballando, cantando e recitando.
La musica, il ballo, il gioco ed il divertimento sono alla base di questo fantastico metodo. I bambini apprendono la lingua straniera molto meglio se esposti presto e il loro processo di apprendimento avviene in maniera naturale e contestualizzata. E’ proprio questo che succede durante le lezioni di Jazzitup Kids.
I bimbi si divertono in un’atmosfera piena di colori, musica ed entusiasmo. Attraverso il teatro si utilizzano i cinque elementi chiave: la recitazione, il movimento, il canto, la presentazione e la comunicazione artistica. In questo modo migliorano naturalezza, confidenza e scioltezza con la lingua inglese, mentre si divertono a mettere in scena le storie di Jazzy il Giocoliere.
Il metodo si rivolge ai bambini dai 4 ai 12 anni, ed è adatto sia per iniziare il percorso di conoscenza della lingua e sia per consolidare, a livello pratico ed orale, quanto appreso a livello accademico dai bambini più grandi.
Ci sono 5 diversi livelli che variano in base all’età ed a ciascun livello sono abbinate diverse storie divertenti da mettere in scena insieme. Per tutta la durata del corso, temi, personaggi ed elementi di linguaggio vengono continuamente reintrodotti e rielaborati, in modo che i bambini familiarizzino con loro.
Il momento più divertente per i bambini che seguono i corsi Jazzitup è lo spettacolo che si tiene alla fine di ogni trimestre. I piccoli hanno bisogno di una celebrazione e una condivisione informale dei loro risultati. Di volta in volta vengono individuate alcune attività da sviluppare e unire insieme, per costruire uno spettacolo, per la gioia e gli applausi di genitori e parenti. Alla fine di ogni spettacolo vengono consegnati dei diplomi invitando ciascun bambino sul palco a ritirare con orgoglio il proprio.
Altro aspetto fondamentale dei corsi Jazzitup sono i materiali utilizzati durante le lezioni: CD musicali, costumi per travestirsi, i pupazzi di Jazzy ed i disegni che ciascun bambino crea per rappresentare quanto imparato. Alla fine di ciascun trimestre i bimbi portano a casa anche disegni, palloncini e le coccarde da appendere al petto.
Insomma, dato il successo dello scorso anno, Giacomo ed il suo inseparabile amico Ascanio continueranno questo fantastico percorso di puro divertimento, grazie a Jazzitup Kids!
Jazzitup Kids è un franchising internazionale che opera a Roma in diverse sedi. Quest’anno lo troverete alla libreria Ottimomassimo di Trastevere, al Giokificio in zona Flaminia ed in diverse scuole romane. Date un’occhiata al sito per trovare quella più vicina a casa vostra!
————————————-
Post in collaborazione con Jazzitup Kids
http://www.jazzitupkids.com info@jazzitupkids.it Tel. +39 388 9738406