Ladybirds
L’estate scorsa, passeggiando in centro per Via del Babuino, sono passata davanti alla Chiesa Anglicana All Saints, una cattedrale gotica che tra l’altro ospita concerti di musica classica e opera. Era aperta ed ho deciso di entrare, anche perchè mi ricorda la mia amata Inghilterra e l’altra metà della mia famiglia che si trova dall’altra parte della manica. Qui ho fatto la fatto la mia fantastica scoperta di Ladybirds!
Ladybirds è una comunità senza scopo di lucro gestita da volontari che organizza playgroup di lingua inglese per bambini dai 0 a 4 anni.
Il loro è un playgroup strutturato che inizia con un momento di gioco libero per i bambini, che è un’opportunità sia per i genitori che per i bimbi per socializzare tra di loro. Segue una sessione di musica, in cui i genitori ed i bambini cantano filastrocche e canzoni tutti insieme. Poi c’è il momento del tè offerto a grandi e piccoli e quindi la fase finale conclusiva del playgroup: i laboratori di arti e mestieri.
I playgroups iniziano a metà settembre e durano fino a giugno.
Nei mesi più caldi spesso organizzano anche pic-nic nei parchi di Roma.
Per partecipare ad ogni singola sessione di playgroup è necessario versare un contribito di 5 euro per ogni bambino.
Ladybirds Playgroup All Saints Church, Via del Babuino 153 http://ladybirds-playgroup.blogspot.it ladybirdsplaygroup@gmail.com