Grazie a Erika, la moglie del mio caro amico Lele, da qualche mese ho conosciuto un gruppo di ragazze che ha avuto un’idea geniale e che ha realizzato un progetto che tanto mi sarebbe stato utile nei primi mesi dell’allattamento, quando la vita ti cambia di botto e sei un pò (nel mio caso molto) spaesata, sconvolta, o per dirla alla Carmen Consoli “confusa e felice“… la loro idea si chiama Mamme and the city e le 5 ragazze, 5 mamme, sono Alessandra Carla Jasmin Laura e Valentina.
Mamme and the city è un progetto che promuove e sostiene la maternita’.
Diventare mamma significa percorrere un sentiero magico, carico d’amore ma anche scoprirsi profondamente cambiata come donna. Non solo davanti allo specchio, che spesso ci restituisce un’immagine del tutto nuova del nostro corpo, ma anche rispetto alle priorità che ci poniamo e che riguardano soltanto LUI, il nostro nanerottolo.
Le nostre esigenze passano in secondo piano, dobbiamo imparare a gestire il nostro tempo condividendolo con lui e provare OGNI TANTO a pensare a noi stesse.
MAMMAGYM
Come fare per rimettersi in forma, o anche solo per scaricarsi, quando non ci si può staccare un attimo dal bebè? Mamme and the city ha lanciato l’iniziativa MAMMAGYM, che è un modo divertente per permettere alle mamme di svolgere attività fisica dopo il parto mentre i bimbi godono dell’aria aperta. Il recupero di una buona forma fisica consente infatti di affrontare lo stress e le fatiche con maggiore energia e positività.
MAMMAGYM è anche un’opportunità per stringere nuove amicizie con altre mamme che stanno vivendo la stessa avventura, ricca di gioie ed emozioni ma anche di dubbi e di nuove esigenze.
I corsi di ginnastica con il passeggino di Mamme and the city si svolgono a Villa Borghese ogni lunedì e mercoledi’ alle 10,30 (durata 1 ora) a Villa Borghese, appuntamento al laghetto. Le lezioni vengono svolte dall’istruttrice Tatiana Vernini con particolare attenzione al post partum.
Per info e prenotazioni contattare Laura +39 338 3659384. – Jasmin +39 331 3501706 – info@mammenadthecity.it
E’ inoltre attivo sul posto e su richiesta un servizio di baby sitting per intrattenere eventuali fratellini maggiori.
Tata da compagnia
Mamme and the city ha trovato la soluzione, la tata da compagnia, una persona fidata che vi seguirà ovunque vogliate, permettendovi di svolgere tante attività potendo, allo stesso tempo, controllare il piccolo che gioca con lei e si gode le sue attenzioni.
Le prossime iniziative per le mamme:
Pilates in Gravidanza
Musica in Fasce
Inglese per bambini:
Corso sulle tecniche di disostruzione pediatrica
I corsi sulle tecniche di disostruzione pediatrica hanno come obiettivo principale quello d’informare, diffondere e sensibilizzare tutte le persone che a vario titolo si trovano a stretto contatto con i bambini, sulle manovre da adottare in caso di emergenza.
Ogni anno in Italia ci sono 50 famiglie distrutte da una tragedia senza confini: 50 bambini perdono la vita per soffocamento da corpo estraneo, non solo per il “corpo estraneo” che hanno ingerito accidentalmente (palline di gomme, prosciutto crudo, insalata, caramelle gommose, noccioline, giochi etc etc …), ma soprattutto perche’ chi li assiste nei primi drammatici momenti di solito NON è “formato” a queste manovre e genera disastrose conseguenze.
Le lezioni saranno articolate in una parte teorica e una parte pratica dove ogni partecipante potra’ mettere in pratica le varie manovre appena apprese.
Per info e prenotazioni info@mammeandthecity.itBaby Yoga
Uno Yoga interattivo, con esercizi simpatici, per i piccoli, da 0 a 16 mesi e per le mamme che vogliono tornare in forma.
In un’atmosfera di gioia con canti e giochi, il vostro bambino imparera’ a rilassarsi e divertirsi, sviluppando non soltanto forza, coordinazione, flessibilita’ edequilibrio, ma anche consapevolezza del proprio corpo, maggiore lucidita’ mentale e concentrazione.
Grazie allo Yoga imparano quali sono i loro bisogni ed imparano il rispetto per gli altri, l’ascolto e la fiducia in sé stessi.
Insegnamenti di cui faranno tesoro per tutta la vita!
Mamme and the city negli incontri di Baby Yoga hanno visto bambini timidi aprirsi, bambini pigri muoversi, bambini stressati rilassarsi, tanti sorrisi, ed ogni sorriso è per noi una meraviglia.
Inoltre le lezioni sono molto preziose anche per i genitori, per trovare un nuovo spazio di gioco insieme ai loro figli e per trascorrere insieme tempo di qualità.
Primo incontro: Mercoledì 21 Maggio ore 10,30 al Caffè Letterario-Ludoteca 360 Gradi Sud di Via Antonio Toscani 11 (Monteverde), i successivi incontri del corso si terranno a Villa Pamphili.
http://mammeandthecity.it/ Jasmin +39 331 3501706 – jasmin@mammeandthecity.it Carla +39 329 4941238 – carla@mammeandthecity.it Laura – laura@mammeandthecity.it Valentina – valentina@mammeandthecity.it Alessandra – alessandra@mammeandthecity.it