Milano con i bambini: idee divertenti per una giornata da vivere in famiglia

by / Scrivi un commento

A volte è uggiosa, spesso grigia, ma la domenica di metà maggio che Inglesina e Kid Pass hanno scelto, per portare a Milano il Kid Pass Days 2016 è stata semplicemente splendida, soleggiata e conviviale. E’ stata la Giornata Internazionale della Famiglia che noi abbiamo scelto di celebrare a modo nostro, insieme, tra maghi, spettacoli, giochi, bolle e colori, nella bellissima cornice di Cascina Cuccagna.

Tutto costruito sulle caratteristiche della nuova linea Inglesina, Zippy Light e Trilogy Colors, declinate e alleggerite con messaggi così tanto a misura di bambino, ironici e divertenti, da coinvolgere, con una buona dose di emozioni, tutta la famiglia. Poi è certo, giocare contribuisce alla crescita e fa bene all’umore!

Milano con i bambini

Milano con i bambini

Allora tutti in campo, con l’entrata in scena dei “cinque sensi” che ha messo i bambini alla prova con il gioco del mimo, ideale per stimolare l’osservazione, la riflessione, lo spirito critico, e soprattutto, per vincere la timidezza iniziale.

Movimentato l’ingranaggio e presa la dovuta confidenza, siamo passati al controllo delle emozioni: piccoli spunti pratici su come imparare a riconoscere e quindi a controllare rabbia, paura, gioia, tristezza, per crescere più empatici e sicuri. I bambini hanno disegnato le maschere con i loro stati d’animo, mentre Giacomo … Al solito da grande sognatore, ha preferito ripiegare su un trenino, decisamente fuori tema, ma molto espressivo e fantasioso!

Milano con i bambini

 

Milano con i bambini

Per animare lo spazio attorno ai bimbi non potevano mancare i palloncini , che fanno sempre festa e riscaldano il cuore.

 

Milano con i bambini

E il colore?   Arte in movimento, perché disegnare stimola la creatività e consente anche ai più timidi di esprimersi liberamente. Si può fare da soli, o in compagnia, quel che conta è divertirsi. E cosa c’è di più bello di una carrozzina Trilogy Colors da dipingere come un foglio di carta bianco, per trasformarla nel modello dei propri sogni? Arte e bambini sono due parole che tra loro possono creare un’alchimia davvero unica. L’importante è che noi adulti non interveniamo a spezzare questo magico legame.

Milano con i bambini

Un pizzico di magia da aggiungere come ingrediente speciale ogni tanto, ci fa tornare bambini, insieme ai nostri figli. Così tutti ad assistere allo spettacolo dello Zippy Light, il passeggino da prestigiatore, prestato alle scene, grazie al suo talento innato: un pratico sistema di apertura e chiusura con una sola mano, come per magia.

Milano con i bambini

Poi attenzione, l’attitudine giocosa dei bambini è contagiosa, al punto che mi sono buttata nel gruppo nella gara di aperura e chiusura passeggino. Sette secondi in tutto, niente male come performance, per essere una mamma piuttosto scoordinata!

Milano con i bambini

E’ esattamente così che si crea un evento, intrattenendo gli ospiti con temi per nulla banali, in un ambiente informale pieno di bimbi allegri, che giocano e corrono e mamme e papà rilassati alla grande!

Quando è nato Giacomo io ho scelto il trio di Inglesina per le sue tantissime eccellenze , ma è ancora più bello sapere che dietro a un’azienda di casa nostra c’è anche tutto questo.

—–

Post in collaborazione di Inglesina

#inglesina #zippylight #Cgworld