Che festa sarebbe senza i palloncini?
Anzi, che mondo sarebbe senza palloncini?
Colorati, svolazzanti, leggeri fanno letteralmente impazzire i bambini e danno tanta gioia anche agli adulti. Non ha proprio età, quella voglia irrefrenabile di avere un palloncino fra le mani e gonfiarlo, fino a farlo diventare gigante, per poi affidargli tutta la nostra pazza allegria. E ’sufficiente disegnare un sorriso, lasciare il filo e guardarlo volare sempre più in alto. Ci vuole sempre un palloncino, anzi meglio tanti, perché attorno al protagonista indiscusso degli addobbi, c’è un mondo di creatività.
Ho trovato in rete uno shop di palloncini on line, dedicato proprio a chi, come me, pensa che le migliori decorazioni mai viste, siano realizzate con le nostre stesse mani, in pochi minuti e con tanto divertimento. E’ il regno dei palloncini, il primo negozio in Italia, il più economico e il più fornito in assoluto.
Rotondi, grandi, metallizzati, luminosi, trasparenti, a stella, a cuore, a forma di numero, di lettera. E ancora, a tema Natale, San Valentino, Comunione, Battesimo, Halloween, Baby Shower, Matrimonio. Per le feste dei bambini, poi, i modelli sono moltissimi, tutti speciali e di grande effetto.
Basta dare uno sguardo al sito, per capire che qualsiasi idea ci frulli in testa, c’è il palloncino che fa per noi. Per colorare i momenti speciali che abbiamo in programma e anche quelli che abbiamo solo immaginato.
Io ad esempio ho messo gli occhi su quelli a pois, perché sono troppo spiritosi, ma ancora non ho avuto l’occasione per “sfoggiarli”. Adoro anche quelli a forma di numero, ideali per le date importanti, come i compleanni o gli anniversari. I preferiti di Giacomo, invece, sono a forma di animali e fanno di solito una brutta fine, Boom! Scoppiano, perché li utilizza per giocare a inseguimenti sfrenati con il nostro cane. Non è facile farli scoppiare, perché sono tutti prodotti in lattice naturale, il migliore materiale per resistenza e per qualità, perché biodegradabile. A lui, però, riesce comunque bene. Fortunatamente questi palloncini non sono tossici e non lasciano tracce nell’ambiente, perché il lattice si decompone completamente in circa 90 giorni.
Non ci resta che darci da fare per riempirci la vita di colore, perché sono tantissime le cose che possiamo realizzare con qualche palloncino colorato. Anzi tanti, più sono e più l’effetto sarà riuscito. Nel sito si trovano anche tutti gli accessori che servono per rifinire gli addobbi, come la rete i bastoncini, i pesini, il liquido Hi-float. Tutto il resto, materiali di recupero, come fili di lana, conchiglie, tessuti, campanellini, li aggiungiamo noi e la nostra fantasia.
E chi li gonfia? Tranquilli, qui c’è un’intera categoria dedicata ai vari modelli di bombola a elio.