Passatempi e idee creative facili facili per stare a casa con i bambini
In un mondo che si deve fermare e vivere il presente momento dopo momento, è importante riuscire a fornire ai nostri bambini occasioni per continuare a stimolare creatività e fantasia.
L’ideale è proporre loro idee facili, piccoli lavoretti e attività realizzabili con pochi elementi presenti in casa. Per stimolarli ad occupare il tempo creando qualcosa con le proprie mani e farli sentire attivi e capaci.
Le scuole materne, primarie e secondarie sono chiuse da settimane. Ma l’immaginazione dei bambini non ha confini e non dobbiamo fermarla mai! (considerando che pur volendo non sarebbe possibile 🙂 )
Ecco una serie di brand italiani e internazionali che in questo momento così surreale stanno pensando ai più piccoli. Con tanti passatempi e idee creative facili facili per continuare a tenerli occupati e farli sognare.
Iniziamo con Fabulous Goose e Collégien, due aziende che da sempre abbiamo a cuore, che hanno messo a disposizione delle famiglie Art print o disegni delle loro collezioni da poter colorare e condividere sui social.
Fabulous Goose propone una stampa in bianco e nero, da scaricare gratuitamente e colorare con pennarelli, pastelli a cera o acquerelli, pensata per regalare un’attività tranquilla e ideale per restare a casa e sviluppare la creatività dei più piccoli.
L’art print di Rugiada Petrelli si può scaricare in questo link: https://fabgoose.com/wp-content/uploads/2016/09/Circus-BearColloring.pdf
Collégien, il brand francese che da anni veste gambe e piedi di tutti i membri delle nostre famiglie, ha lanciato la scorsa settimana una bella idea per tenere occupati i bambini in queste lunghe giornate, mettendo a disposizione i disegni dei loro modelli di pantofoline da colorare.
Basta scaricarli in questo link http://bit.ly/2Wkm7Gi colorarli a piacimento e con tanta fantasia, per poi condividerli con il tag @collegien_officiel su Instagram usando l’hashtag #stayathomewithcollegien. Il Brand sta organizzando un concorso per mettere in palio un paio di pantofoline e dei buoni d’acquisto.
Afilii, la piattaforma internazionale dedicata al design e all’architettura per bambini, ha appena lanciato un programma per trasmettere alle famiglie chiuse in casa energia positiva e un senso di comunità.
Il risultato si chiama play-at-home.org, un’iniziativa che vuole ispirare le persone in tutto il mondo a giocare in casa con i materiali che di solito si hanno a disposizione.
Questa è un progetto senza scopo di lucro, tutti i creativi stanno lavorando gratuitamente per fornire contenuti.
A tenere occupati i più grandicelli ci pensa la nostra amica Enza Perna, in arte Bolleventi, che non essendo abituata a stare ferma, si è adoperata per realizzare tante immagini e giochi da poter scaricare e stampare.
Eccone qui qualcuno, ma per restare sempre aggiornati, seguitela sui suoi canali social, Facebook https://www.facebook.com/bolleventipartyplanner e Instagram https://www.instagram.com/bolleventi_party_planner/
Le idee in rete per passare il tempo in casa con i bambini continuano ad essere tantissime.
Noi stiamo raccogliendo le nostre preferite, continuate a seguirci, vi terremo aggiornati!