Picnic all’aperto: come gestire gli insetti in modo naturale
Villa Pamphili per me è amore. La bellezza di questo parco a due passi dal Gianicolo e da Monteverde è immensa e non è un caso che sia spesso la cornice verde che fa da sfondo a molte foto della mia infanzia. Ora con Ascanio è ancora più vitale e ogni occasione è buona per “fare un salto in Villa”. Abitiamo a due passi, ma la felicità sale a mille per tutti se propongo di trattenerci a pranzo e fare il picnic. Il pranzo al sacco è una scoperta, o meglio una riscoperta, di questi anni, tanto che ormai è quasi diventato uno dei leit motiv della domenica.
Trasformato in un momento di divertimento per i bambini e in un’esperienza gourmet per gli adulti. Dalle mini quiche alle insalate di cereali, dal cous cous ai panini, fino ai dolci e la frutta, non ci facciamo mancare proprio nulla. Partiamo muniti di cestino, tovaglia a quadri e con una meravigliosa collezione di accessori giusti, acquistati nel tempo, sotto il segno del colore. Unica nota negativa sono gli insetti. Tanto adorabili nella serie mitica dell’ape Maia, ma così sgraditi a pranzo con noi.
In estate, i nemici principali si chiamano vespe & affini, mosche, formiche e zanzarone. Proprio le zanzare, fino a qualche tempo, fa incubo delle notti estive, oggi, moleste anche di giorno. Molto fastidiose, e in molti casi, addirittura, pericolose: le punture possono causare gravissime reazioni allergiche. Soprattutto sulle pelli accaldate e delicate dei bambini. Per il cibo, purtroppo non c’è molto che si possa fare, se non aprire il cestino, solo all’ultimo momento e coprire con le cupole le pietanze a buffet. Per noi, invece, c’è una novità incredibile che viene dal mondo vegetale. Assolutamente consigliata tutta la linea di repellenti Vape Derm 100% di origine vegetale, la prima con la certificazione CERTIQUALITY, a garanzia dell’origine vegetale dei componenti della formula e dell’intero processo produttivo.
Il segreto sono proprio gli estratti selezionati da piante officinali, come l’eucalipto, capace di tenere lontane le zanzare per ore, lasciando la pelle gradevolmente profumata. Piacevole per noi, ma insopportabile per le zanzare. Una barriera tutta vegetale che è possibile utilizzare come lozione, stik, sprai ad aria compressa e anche in comode salviettine, perfette da tenere sempre in borsetta. Quindi ben tornata estate, quest’anno così timida e i pranzi all’aperto con tutta la famiglia. Se proprio capita di dimenticare i repellenti e ci scopriamo qualche punturina, ancora Vape ci viene in aiuto con il Vape Derm dopopuntura gel, sempre della stessa linea, ideale per alleviare il prurito.
— Post sponsorizzato