Il Pirata Party per il mio baby boy

by / Scrivi un commento
pirata party

Il conto alla rovescia in casa era iniziato già da almeno 3 mesi… Il nano era davvero impaziente ed ogni mattina speranzoso ci domandava:

è oggi?” “è il mio compleanno?” “Arriva Jack???

Il mio baby boy vive già di un mito (forse, anzi probabilmente, grazie a me, che ho sempre avuto un “debole” per Johnny Depp… 😀 ) e questo mito si chiama Jack Sparrow.

Il Pirata dei Caraibi

è LUI!

dice sempre quando lo vede in tv o su Youtube, emozionandosi e riempendosi gli occhi di gioia.

Non potevo non regalargli Jack per la sua festa. Un Pirata Party. E così è stato, lo scorso sabato a Roma, al 360 Gradi Sud, il Caffè Letterario/Ludoteca che ha ospitato Ascanio e la sua ciurma per tutto il pomeriggio.

pirata party

pirata party

pirata party

Devo dire che a organizzare questa festa mi sono proprio divertita, ma sono stata anche molto fortunata, grazie al preziosissimo aiuto della mia amica Camilla – proprietaria del Fleming Home – che mi ha fornito un paio delle sue meravigliose tovaglie a tema, e di Paola di LittleParty.it, che mi ha portato tante cose deliziose per allestire questo evento così importante!

Un tocco speciale per la decorazione della tavola l’ho trovato da TIGER con i tovagliolini neri, le cannuccie di carta colorate a tema e suoi porta pop-corn/patatine/puff (o quello che vuoi) che oltre ad essere bellissimi hanno anche svoltato la situazione “rifiuti sparsi a terra nel locale a fine party”: i nanerottoli li hanno molto apprezzati, “svuotati”, “riempiti di nuovo” ed infine utilizzati per gettare quello che non gradivano mangiare più 😀 incredibile!

pirata party

Il buffet del Pirata Party non è stato frutto delle mie mani ma di quelle ben più note ed abili della mia amica Flaminia di Chefaporter.it, che si occupa proprio di catering a domicilio. Per le feste dei bambini ha sempre proposte gustose che vengono divorate in pochi attimi, dai piccoli e non solo!

pirata party

pirata party

Ma il Pirata Party non sarebbe stato un vero Pirata Party senza LUI, l’animatore per eccellenza, RUDI, che ha intrattenuto con la sua energia e il suo carisma la bellezza di 50 nanerottoli scatenati, senza farli annoiare un attimo, permettendo a mamme e papà di poter chiacchierare e fare un aperitivo tra amici (anche se devo ammettere che molti dei “grandi” preferivano stare a guardare RUDI perché faceva troppo ridere TUTTI!).

RUDI per chi non lo conoscesse, è L’animatore, Il professionista. Geniale.

Arriva letteralmente carico di ogni genere di strumento adatto per il divertimento dei nani, ed oltre ad allestire completamente da solo la sala dello spettacolo (ha portato di tutto!!) propone una carrellata di giochi e idee che si susseguono ad un ritmo incessante per quasi 3 ore… Erano tutti sbalorditi!

Li ha fatti giocare, ballare, cantare, ridere…. Trasmettendo a tutti la sua energia, anche ai più timidi.

pirata party

pirata party

pirata party

pirata party

pirata party

pirata party

pirata party

pirata party

E il gran finale della festa… è stato grazie ad Alice, in arte DolceAlice, una mia amica Cake Designer, che non poteva farmi regalo più grande per la festa di Ascanio: una torta magnifica, con IL SUO JACK.

Da non crederci, è riuscita a riprodurre il galeone dei pirati con i personaggi della serie animata e in aggiunta a tutti…. Anche lui: Jack Sparrow!

Il mio piccolo principe è stato talmente felice che mi ha detto

Mamma, Jack non possiamo mangiarlo, Jack ora viene con noi a casa, lo prendo io!

E così è stato. Ora Jack è in una specie di teca nella nostra cucina, in attesa di “indurirsi come una statua” e restare nei ricordi di questa bellissima giornata!

pirata party

pirata party