L’usato dei piccini
Quante di noi mamme si rendono continuamente conto di come molte delle meravigliose attrezzature che compriamo per i nostri bimbi, per vera e propria necessità o semplicemente per renderli felici, sono purtoppo destinate ad essere utilizzate per un periodo brevissimo?
Passeggini, cullette, marsupi, giocattoli educativi, scaldabideron, fasciatoi, seggioloni, riduttori, box, tappeti gioco…. la lista sarebbe infinita e la conosciamo tutte benissimo.
Da questa consapevolezza è nato l’usato dei piccini, frutto di un’idea di Emilia e Gianluca, mamma e papà di Valentina, che circa 2 anni fa, quando si sono resi conto di quanti oggetti avevano accumulato dalla nascita della loro piccola, hanno deciso di aprire un negozio dell’usato on-line dove chiunque potesse vendere ma anche acquistare cose usate ma in ottime condizioni.
L’usato dei piccini prende gli articoli in contovendita, li valuta e li mette in vendita sul sito.
E’ un modo per riutilizzare gli articoli usati poco salvaguardando l’ambiente, risparmiando e guadagnandoci anche un pochino. L’acquirente ha infatti un bel risparmio sugli articoli e il venditore può realizzare qualcosa al posto di abbandonarli nelle varie cantine o soffitte!
L’usato dei piccini è specializzato in soli articoli per bambini.
L’esposizione è on-line, ma vi è la possibilità di vedere gli articoli su appuntamento.
Da non sottovalutare il fatto che L’usato dei piccini ritira e consegna anche a domicilio!
Emilia e Gianluca in realtà hanno entrambi un altro lavoro soddisfacente, ma hanno deciso di buttarsi in questa nuova attività perché credono nel riuso per la salvaguardia dell’ambiente.
I loro clienti sono soprattutto mamme in attesa o con bambini fino ai 3 anni , ma anche nonni che hanno bisogno di seggioloni o passeggini per quando i nipotini sono con loro. I “fornitori” ovviamente sono mamme con bimbi più grandi che vogliono disfarsi di articoli che non utilizzano più.
http://www.lusatodeipiccini.it lusatodeipiccini@gmail.com Via Cavalese 31, 00135 Roma +39 331 7120125 | +39 331 2173766 Esposizione solo on line Possibilità di visionare gli articoli su appuntamento