Back to school #1

Chi di voi in questi giorni non sta vivendo con i nanerottoli le forti emozioni del rientro a scuola (o dell’inizio di questo capitolo, con annesso panico da inserimento)?
Noi ci siamo dentro, del tutto. Dopo 2 mesi passati in simbiosi è arrivato il momento della separazione, della crescita, della sveglia presto, della novità… non è sempre semplice da gestire per noi mamme e non è comunque facile da vivere per loro piccoli, ma cerchiamo di affrontarla e fargliela accettare al meglio.
Iniziando dal back to school, il loro kit per la scuola.
Cosa serve per iniziare questo nuovo anno? Cosa è davvero utile ed indispensabile? E cosa, soprattutto, potrebbe davvero piacere ai nostri nani, rendendo ancora più divertente il rientro alla routine scolastica?
Ho trovato tante idee deliziose, da perdere la testa!
Ve ne inizierò a parlare, ma i suggerimenti sono tanti e un solo post non basterà.
Per grande passione inizio dalle cartelle Miniseri, in stile un pò retrò, disponibili su MIA Collezioni per bambini: possono essere portato a spalle o a dorso, semplicemente staccando i ganci.
Ecco invece gli originalissimi zainetti Skip Hop per i bambini dai 3 anni in su, disponibili su Baby Bottega: sono trolley fatti a misura per i nostri piccoli viaggiatori, con tanti adorabili personaggi che li accompagnano a scuola! Internamente hanno delle tasche con zip e porta penne o matite. Hanno uno spazioso scomparto principale, un sacchetto isolato per spuntini, una tasca laterale per bottiglie, cinghie imbottite regolabili e una targhetta interna per scrivere il nome!
Sempre su Baby Bottega sono in vendita i deliziosi grembiuli di Mercilili, un pò diversi dai classici che si trovano in giro: sono grembiuli belli e pratici sia per la scuola che per la casa, per i piccoli lavoretti.
La parte anteriore del grembiule è realizzata in cotone cerato in una fantasia che richiama i fogli dei quaderni di scuola. Basta una spugna e acqua, e tutte le macchie e tracce di pennarelli e tempere spariscono!
I polsini sono elasticizzati per evitare che la vernice scorra lungo le braccia dei piccoli artisti 🙂
Questi astucci divertenti sono di Esthex e li ho trovati invece su Smallable, ce ne sono di vari tipi, il pinguino è t-r-o-p-p-o carino!!
e questi lunch box non sono spassosi? 😀 Sono di J.I.P e sono in vendita su buru-buru. Non ho saputo resistere!
Chiudo la prima puntata di #backtoschool con la mia scrivania per bambini preferita: Kids desk di Matca Studio di cui già vi avevo parlato tempo fa, realizzata su loro disegno in modo completamente artigianale, in legno massello naturale non trattato, atossico e duraturo.
Il kids desk è un elemento di arredo dalle molteplici funzioni, composto da vari elementi che possono essere assemblati tra loro, ruotati, spostati, ribaltati a seconda dell’utilizzo che se ne voglia fare, seguendo quindi la crescita del bambino, dalle prime fasi del gattonamento fino all’autonomia dell’età scolare.
Kids desk e’ una scrivania, un divanetto, un contenitore per i giochi, un tavolo da disegno, un piano di appoggio sempre libero e pronto per ogni uso….ed anche un nascondiglio per giocare con gli amici: basta ribaltare il tavolo telescopico ed il gioco e’ fatto!