Book Crossing al Fleming Home!

book crossing

Conosciamo bene l’importanza dei libri nello sviluppo del linguaggio, della fantasia e della capacità di ascolto dei nostri figli. I bambini imparano ad amare il suono della lingua prima ancora di comprendere l’esistenza di “parole” stampate in una pagina. Leggere libri ad alta voce stimola in loro l’immaginazione ed espande la loro comprensione del mondo.

Ogni sera a casa nostra io e il papà (a giorni alterni, la lettura da noi per tradizione è sempre a 2) divoriamo pagine su pagine di avventure, storie e racconti insieme al nostro piccolo, che si appassiona immergendosi nella vita di personaggi interessanti, bambini come lui, animali, folletti o eroi della fantasia, che diventano parte della sua vita e accompagnano i suoi sogni.

Fino a qualche mese fa riproponevamo più volte lo stesso libro al nano, perchè se lo aveva molto emozionato la prima volta, ripetevamo un pò il rito, che diventava quasi una coccola della sera. Ma oramai che va incontro ai 4 anni, ha sempre più voglia di novità, storie nuove, emozioni sconosciute e sempre più spesso mi dice: “Mamma ma questo libro l’ho letto troppo!“. E a casa nostra, vuoi o non vuoi, entra un libro nuovo a settimana (e lo spazio a disposizione è sempre quello 🙂 ).

book crossing

book crossing

Di questi tempi non potevo avere notizia migliore di una giornata interamente dedicata al Book Crossing, allo scambio di libri! A Roma, al Fleming Home, domenica prossima il 10 Maggio: non potremo mancare! La giornata, organizzata in collaborazione con Le Nuove Mamme on The Road Roma, sarà dedicata anche alla presentazioni di libri, agli interventi di autori ed esperti del settore, nonchè a letture animate, laboratori creativi a tema e tanto divertimento per tutta la famiglia.

Nella bellissima cornice dell’unico club per famiglie di Roma, il Fleming Home, si potrà assistere alla presentazione dei libri di autori come: Natalia Cattelani, Claudio Colaiacomo, Simona Fruzzetti, Massimo Bacchini, mentre i bambini potranno partecipare alle letture animate di Perfareungioco, Gymboree, le Girandolibraie, lo ZigoloZagolo, LopLop, Sara Sammartino, Fiona, con relativi laboratori creativi come quelli di Kikids e l’animazione di Rudi.

E per dare il Via! al Book Crossing, la libreria Centostorie ha messo a disposizione una accuratissima selezione di testi per bambini.

Sarà presente anche un piccolo mercatino di articoli esclusivi ed originali, con firme prestigiose e artigianali.

Book Crossing

book crossing

book crossing

E per il pranzo?

Al Fleming Home si potrà consumare un gustosissimo brunch al buffet a prezzo fisso, comprensivo di animazione per i più piccoli.

Se anche voi avete un libro da scambiare, non mancate! Per poter continuare a dare vita alla lettura della notte del vostro bimbo, per intrecciare storie e per condividere con i bimbi la passione per i libri!

Per prenotare i laboratori, le letture e il Brunch, scrivere a roma@lenuovemamme.it