E’ arrivato il Disney Junior Tour!

disney junior tour

Sabato scorso, approfittando della bella giornata di sole, siamo andati a pranzo ad Ostia. Avevamo voglia di mare, ma non ci andava di incanalarci un altro weekend sull’Aurelia, per cui abbiamo scelto di cambiare meta, anche perchè da casa nostra arriviamo lì davvero in un’attimo. La scelta è stata dettata in realtà anche da un motivo ludico: al Porto di Ostia, sabato e domenica scorsa è arrivato il Disney Junior Tour!

Il Disney Junior Tour è un villaggio itinerante ad ingresso gratuito, dove i bimbi possono giocare e divertirsi con i loro personaggi preferiti di Disney JuniorJake e i Pirati dell’isola che non c’è, la nuovissima serie Miles dal Futuro, Sofia La Principessa, Dottoressa Peluche e la Casa di Topolino.

La tappa di Roma (20 e 21 giugno a Ostia) è stata la seconda in Italia, dopo Milano (13 e 14 giugno al Parco Solari). Prossimamente il Disney Junior Tour approderà il 27 e 28 giugno a Napoli e il 4 e 5 luglio a Pescara (per maggiori informazioni sulle tappe consultare il sito www.disneyjuniortour.it)

Dalle 10 alle 19, in ciascuna area del villaggio sono organizzate tantissime attività per i piccoli visitatori. La mattina e il pomeriggio c’è il rito d’apertura presso il palco centrale “dove la magia ha inizio” e vengono spiegati i giochi e i laboratori di tutte le aree tematiche.

disney junior tour

disney junior tour

Ascanio ovviamente non voleva più uscire dalla casa di Jake e i Pirati dell’Isola Che Non C’è: era davvero emozionato quando è entrato e gli è stato consegnato il cappello del suo eroe! Dopo poco è iniziata l’attività “Ripuliamo l’Isola Che Non C’è” dove i bimbi sono stati invitati a individuare gli oggetti inquinanti attaccati sul tabellone magnetico (raccogliendoli in maniera differenziata) e a ripulire la spiaggia. Le attività sono state tante e qui con Jake le abbiamo fatte tutte: Issa la bandiera, Le penne di Skully e il Tiro alla Fune.

disney junior tour

disney junior tour

Il suo entusiasmo è poi arrivato alle stelle quando siamo entrati nell’area di Miles dal Futuro! Già da qualche settimana Ascanio sta seguendo la nuova serie su Disney Junior e gli piace moltissimo! In questo stand i piccoli sono stati trasportati in un’incredibile Missione Spaziale alla scoperta dell’universo, esplorando pianeti e costellazioni, con tanti giochi interattivi come Il Puzzle di Miles, Il Globo Rompicapo, Trova le differenze e Come Scatenare un Buco Nero. Alla fine i bambini hanno avuto la possibilità di lasciare un messaggio a Miles e la sua famiglia, utilizzando degli occhialini in 3D.

disney junior tour

Ma anche per le bambine al Disney Junior Tour c’era tanto divertimento. Nello stand dedicato a Sofia La Principessa le piccole si sono cimentate in prove di portamento e hanno imparato a ballare il Valzer di Sofia, proprio come delle vere principesse!

Quando siamo arrivati nell’area dedicata alla Dottoressa Peluche l’attività principale è stata invece La salute Vien Mangiando: su un grande tabellone magnetico i piccoli avevano il compito di inserire i cibi che andrebbero sempre mangiati: la frutta, la verdura, i cereali, la carne e pesce. Non male come gioco! 😉

disney junior tour

disney junior tour

Alla fine della nostra visita i bambini hanno ricevuto un omaggio firmato Disney Junior e Ascanio ha imbucato la sua lettera per Topolino, con il suo messaggio speciale di Buone Vacanze al suo grande amico!

—————————————————

Post in collaborazione con Disney Junior

#disneyjuniortour