MAMME IN AZIONE

by / 1 commento
mamme in azione

MAMME IN AZIONE è un’iniziativa di Baby Shower Planner che è partita a Gennaio 2014, a Roma: “Aperi-Creativi” per Mamme Imprenditrici, Mamme in Rete, Mamme che vogliono “Ri-crearsi” e crescere professionalmente. Un ciclo di eventi, tutti al femminile, dedicati a Donne & Lavoro.

Mamme, Amiche, Professioniste, Imprenditrici, donne in attesa di reinserirsi nel mercato del lavoro, hanno finalmente l’opportunità di incontrarsi in uno spazio dedicato per conoscersi e farsi conoscere, bere un aperitivo insieme, raccontare la propria esperienza professionale, esporre le proprie idee e i propri progetti, generare nuovi contatti, creare nuove sinergie, in due parole per “FARE RETE”.

Dopo molti anni passati a stretto contatto con le mamme, Arianna, l’ideatrice dell’iniziativa, si è resa conto di quanto sia importante oggi per le donne reinserirsi nel mondo del lavoro dopo il periodo di maternità e di quanto questo sia, al tempo stesso, molto difficile.

mamme in azione

Dopo la nascita del primo figlio infatti una donna su tre abbandona il lavoro e molte donne sono costrette a reinventarsi una professione, a creare una nuova attività. Alcune di loro ci riescono, unendosi ad altre donne, grazie alla rete e mettendo in atto idee vincenti o dedicandosi alle proprie passioni.

Ed è proprio di queste donne che in MAMME IN AZIONE si vuole parlare, perché l’unione fa la forza e perché da una passione spesso può nascere una nuova attività imprenditoriale.

Gli “Aperi-Creativi” di MAMME IN AZIONE si tengono una volta al mese in diverse location romane e sono strutturati in un momento di accoglienza e conoscenza, dove le donne, in compagnia di un buon vino, avranno la possibilità di conoscersi, condividere le proprie esperienze e i propri sogni, raccontare la propria idea vincente e in un momento dedicato allo spazio espositivo.

Donne “creative” interessate potranno esporre i propri lavori: borse, gioielli, vestiti, dolci, mobili e tutto quello che si può realizzare in modo artigianale.

Per informazioni, per raccontare la tua storia imprenditoriale o per prenotarsi come “CREATIVA”, scrivere a: mammeinazione@babyshowerplanner.it o arianna@babyshowerplanner.it

I prossimi appuntamenti con Mamme in Azione:

mamme in azione