10 idee TOP per il regalo di Natale ai bambini | Online survival tips | Family Welcome
File interminabili alle casse, genitori sudati e insofferenti, luci al neon, musica a cannone, bambini incontentabili che strillano richieste a GO GO, parcheggi zeppi di auto incastrate… NO non è un film horror, ma è sconcertante come qualsiasi centro commerciale nel periodo di Natale si trasformi in un inferno sceso in terra.
Sono in pochi a sopportare questo rituale annuale a dir poco agghiacciante (io per esempio anche NO 🙂 )
E’ con piacere che quindi vi presento i nostri TOP XMAS Gifts for Kids: 10 idee TOP per il regalo di Natale ai bambini, fondamentali e strategiche per due motivi:
1) Ogni bimbo (o bimba) vuole questa roba anche se ancora non lo sa
2) I nostri suggerimenti per lo shopping online vi aiuteranno a sopravvivere al tormento della “ressa-da-shopping” che – nonostante la crisi – è comunque ancora fatale dall’Immacolata alla vigilia di Natale. Tutti questi regali sono disponibili con un CLICK e raggiungeranno casa vostra in non più di 48 ore.
Agguantate quindi qualcosa di caldo, sdraiatevi sul divano (bimbi, lavoro e faccende casalinghe permettendo) e dedicatevi al vostro shopping natalizio per i piccoli nel modo giusto, con un pò di sano R E L A X!
1) La Sabbia Cinetica
Per i piccoli amanti dei giochi con la sabbia, ecco un’idea per divertirsi anche a casa, senza che nemmeno un granello rimanga attaccato sulle mani o su qualsiasi superficie: la Sabbia Cinetica disponibile su Troppotogo. La “misteriosa” sabbia da trasformare, modellare, tagliare, comporre, intagliare, plasmare, scolpire e sagomare, che non appiccica, non sporca, non si secca e non aderisce. I piccoli potranno creare le loro opere d’arte senza costringere mamme e papà a ripulire il disastro quando avranno finito di giocare, una meraviglia!
2) Ocarina mp3
Il primo lettore mp3 per bambini, un prodotto 100% italiano, ideale per ascoltare fiabe, filastrocche e canzoni in autonomia. Tramite il cavetto in dotazione, Ocarina può essere collegata al computer per scaricare al suo interno le canzoni preferite dal vostro bimbo. Ma Ocarina è anche un registratore: potete raccontargli la sua fiaba preferita o cantargli la ninna nanna, registrare e fargli riascoltare il tutto al momento opportuno… prima di addormentarsi.
3) La Tenda Gioco da Campeggio
Per giocare, per nascondersi, per leggere in tranquillità o anche per schiacciare un pisolino, una divertente idea per il regalo di Natale ai bambini sono queste tende da campeggio di Deuz in cotone biologico 100% che ho trovato su Family Nation. Sono ideali per giocare all’aperto, ma grazie alla facilità con cui si possono montare e smontare, sono perfette anche per far giocare i bambini in casa. Sono vendute con un comodo sacchetto e l’intelaiatura è realizzata da un artigiano francese con legno del Jura, proveniente da foreste sostenibili.
4) La Coperta Fabulous Goose
Per coccolare i piccoli in queste fredde giornate d’inverno, un regalo tenerissimo è la coperta ultra–morbida in cotone biologico al 100% di Fabulous Goose, in vendita sul nuovissimo e-shop di MIA Collezioni per bambini. Disponibile in tante fantasie e combinazioni di colori, delicate, contemporanee e senza tempo, questa copertina avvolgerà i bimbi come in un caldo abbraccio e diventerà la loro coperta di sicurezza, un ricordo per la vita.
5) I Pelouches in stoffa
Ecco un tenero e morbido regalo di Natale per i bambini, da portare sempre con se, per giocare, divertirsi ad inventare infinite storie, ma anche per fare la nanna: i pelouches in cotone della linea Maileg, disponibili su Le Civette sul Comò.
6) Lightbox A5, la Lampada da Notte
Un’idea deliziosa, per decorare la cameretta e per illuminare la notte, è la Lightbox A5, la lampada con messaggi personalizzabili, che possono essere cambiati semplicemente tutte le volte che si vuole, facendo scorrere le lettere in plastica dentro e fuori dal contenitore (sono inclusi 85 pezzi, tra lettere e simboli). Lightbox A5 può essere tenuta sul comodino, ma anche appesa al muro. In vendita su Baby Bottega.
7) I giochi educativi in legno
Per permettere ai bambini di sperimentare e di imparare le prime relazioni di causa-effetto, un’idea regalo intelligente sono i giochi educativi in legno, il materiale naturale per eccellenza, resistente agli urti e alle cadute. Su Sweetoys c’è un’ampissima scelta, come le scatole in legno multi attività, il camion da safari con incastri, l’arca di Noè in legno da montare e tantissimi altri.
8) I Dodini, i libri personalizzati per bambini
Quanti bambini hanno sognato di diventare i protagonisti di una storia, la loro storia, con il proprio nome e il proprio viso all’interno di un libro illustrato? Oggi è possibile grazie a I Dodini, i libri con storie e illustrazioni originali e personalizzabili, disponibili in lingua italiana o anche in Inglese, Francese, Portoghese e Tedesco. I bimbi vivono un racconto inedito, che grazie al processo di immedesimazione li accompagnerà per sempre, come un ricordo prezioso della loro infanzia.
9) Il look perfetto per le feste
Se i vostri bimbi sono già sommersi dai giocattoli e preferite cercare per loro qualcosa di chic, tradizionale e soprattutto Made in Italy, per un look natalizio perfetto, vi consiglio questi bellissimi completi in pura lana che ho trovato su Mamibu, con gonna o pantalone scozzese e maglioncino rosso.
10) Scarpette Bobux Soft Sole
Per dare a ogni bambino la possibilità di avere piedini sani, che crescano in modo naturale, Bobux ha creato delle scarpette che permettono movimenti naturali, imitando la libertà dei piedini scalzi. Perfette per l’asilo ma anche per tutti i giorni a casa, sono disponibili su CoseBimbi.