2 Libri per bambini da regalare a Natale | La casa di Topo Tip e Il libro delle magie di Holly

by / Scrivi un commento
libri per bambini

Il Natale è la festa più bella dell’anno, lo sappiamo tutti, rende fantastiche le giornate a noi grandi ma soprattutto ai nostri piccoli; ma ahimè a volte ci rende la vita impossibile, con la scelta dei regali da fare ai nostri figli.

Meglio prendere un gioco unico e grande, o tanti pensierini? E quanti devono essere? Due? Cinque? Che stress!

Quest’anno penso di aver preso la migliore delle decisioni: voglio regalare libri.

Avevo già in mente di farlo, ma più che mai per questo Natale; il libro è un oggetto fantastico, un regalo sempre ben accetto da tutti e soprattutto dai bimbi.

Ma soprattutto, e qui lo confesso, ho deciso di regalare libri perché ormai quelli che abbiamo Ascanio li sa tutti a memoria, e per una buona nanna, mi fa sempre piacere regalargli un pizzico di curiosità, che magari porterà con se nel suo mondo dei sogni.

Ne ho scelti due, uno per lui, La casa di Topo Tip e il secondo, molto più femminile, per la mia nipotina Clara: Il libro delle magie di Holly.

casa di Topo Tip

libro delle magie di Holly

La casa di Topo Tip è un gioiellino sotto forma di storia, un libro molto rassicurante, dove tutto è incentrato sulla famiglia e su tutti i compiti che ogni componente ha all’interno di essa stessa; già dalla sua forma, non un semplice “rettangolo”, bensì quella di una casa, il bimbo ritrova il messaggio della storia al suo interno, ovvero che, anche se il papà esce per lavorare, o anche se non tutto il giorno la mamma può badare ai propri figli, la cosa importante è l’amore che ognuno ha nell’altro, all’interno del proprio nucleo familiare.

Personalmente, dopo ore a lavoro, poter addormentare Ascanio attraverso un messaggio così bello, mi rende felice e serena con lui accanto.

casa di topo tip

casa di topo tip

casa di topo tip

casa di topo tip

Il libro per Clara è invece un libro quasi interattivo; Nel libro delle magie di Holly tutto è incentrato sul diventare una magnifica fatina; c’è la bacchetta per fare magie (rigorosamente di cartone), le regole da non infrangere, gli errori che si possono commettere, il tutto accompagnato dall’entusiasmo di Holly, questo dolce personaggio.

Ma la cosa più divertente sono le finestrelle all’interno del libro. Aprendole, svelano piccole e grandi magie, da fare con creatività e fantasia.

libro delle magie di Holly

libro delle magie di Holly

libro delle magie di Holly

Ovviamente il finale della storia spetta leggerlo a voi, con le vostre principesse 😉

—————————–

Post in collaborazione con Giunti

#StrenneGiuntiKids