20 regali da fare ai bambini: Parola di Babbo Natale
Chi l’ha visto assicura che Babbo Natale è quasi pronto a partire e sta persuadendo le sue renne più pigre a mettersi finalmente in moto. Se avete il sospetto di essere un filo in ritardo, ecco una utilissima gallery di regali da fare ai bambini, con link attivi, per recuperare velocemente il tempo perduto.
Nel caso abbiate tra le mani una letterina poco chiara, o quasi indecifrabile dovrete improvvisare. Potete andare sul sicuro con il classico dei giochi di tutti i tempi: il Cavallino con le ruote, segue mansueto ogni percorso ad ostacoli ed è utile soprattutto se il cavaliere è alle prime armi, o in questo caso ai primi passi! Da Pebble, su Family Nation, vi resterà nel cuore a lungo il suo sorriso.
Destinato a diventare un bellissimo ricordo di vocine buffe e tenere anche il primo lettore MP3 Ocarina 4GB, che permette di registrare fino a 100 minuti di paroline e fantastiche storie raccontate dalla mamma. Prodotto in Italia e disegnato proprio per i bambini, in gomma morbida e atossica, ha un altoparlante integrato, come un mini ‘stereo’ portatile, con 19 brani già inclusi: canzoni e fiabe in italiano, inglese e francese, che diventeranno il leit motive dei suoi primi anni.
Non c’è dubbio che la tavola di Natale debba essere magica per tutti, grandi e piccini.
Anzi per i commensali alle prime pappe, un tocco di colore è fondamentale e mette più appetito. Un’idea infallibile ed ecologica è il set pappa eKeat italiana, in bio-plastica naturale derivata dal mais, che comprende piatto piano e fondo, due posate e un bicchiere, in una bellissima confezione regalo!
Nel mondo di Cobo il Natale dura 12 mesi all’anno. Luci notturne, lampade, lanterne, lucciole, ghirlande e animaletti luminosi, che si prestano a creare magia in ogni angolo della casa e della cameretta. Mix di design, arte e gioco, soprattutto gli ZOOCobo sono destinati a diventare i migliori amici dei bambini, che li vorranno appesi al lettino o seduti sul comodino a vegliare i loro sogni più belli. Prodotti a mano con cotone purissimo, colle atossiche e feltro sono così belle da lasciare senza fiato tutta la famiglia.
Provate poi a pensare a quanti giochi possono inventare i bambini con una lampada, che li aiuta a comunicare gli stati d’animo e che contemporaneamente li rassicura quando è ora di fare la nanna?
Romantica, ma in chiave contemporanea la lampada a cuore rosa di A little lovely company porterà un tocco di colore inaspettato sulla parete bianca del loro modo tutto da costruire.
Se dovete accontentare un piccolo maschietto appassionato di costruzioni e con tanta manualità troverete geniale e originale La famiglia Acrobata e le loro simpatiche destrezze che li rendono famosi nella lontana Anatolia! Questa versione della Londji, tutta completamente eco-friendly.
Se invece è una lei con il pallino del design sarà divertente farle trovare impacchettata la casa delle bambole di Rock & Pebble in legno. Allegra e soprattutto declinata al femminile, vi accorgerete che in questa casa giocattolo non mancherà proprio nulla per fantasticare alla grande.
I bambini con l’animo green vanno assolutamente incoraggiati, perciò la loro tana preferita non potrà che essere micasa, la spettacolare casetta in cartone riciclato, dove sentirsi al sicuro. Robusta e tutta da personalizzare.
Per i più piccoli sarà un successo il carretto in legno trainabile di Janod. E’ composto da diversi elementi che possono essere assemblati per formare una simpatica composizione perfetta per il Natale.
Ai bambini dormiglioni e ai loro riposini delle Feste abbiamo dedicato gli avvolgenti il set di copertine e lenzuolini Swaddles, in mussola di cotone di Aden+Anais, nella nuovissima e luccicante fantasia “Metallic Gold”. Diventeranno presto una coperta di Linus tutta da coccolare.
Giocare agli indiani dentro casa complica un po’ tutto, ma con il vero tepee indiano Arizona Pink ZigZag, che può ospitare fino a tre bambini, si può cominciare a fare sul serio.
Gli amanti del brivido sono irriducibili e senza paura, lo sappiamo bene. Unica cosa che possiamo fare è proteggere le loro testone curiose con i caschetti di Kiddimoto, così divertenti e colorati da far sentire i bambini ancora più audaci.
Il pezzo che assolutamente non può mancare nel saccone di Babbo Natale e la deliziosa Bambola Mini Picchu. Fatta a mano e completamente di cotone è destinata a diventare un regalo che resta, un ricordo di questo Natale che terrà compagnia a lungo.
Intramontabili sono i giochi di imitazione, che aiutano i bambini a esplorare l’universo che li circonda, stimolando sempre più la loro creatività ed immaginazione. Come il favoloso Centro Spaziale Discovery, la Stazione dei Pompieri, il Set di bellezza o la Cucina completa di accessori, nelle varianti rosa o bianca, tutto rigorosamente in legno, di Hape.
Attenzione che le renne sembrano essere quasi convinte e quando partono è difficile fermarle!