Back to office: la nuova Skincare Routine d’autunno per tutta la famiglia
Creme, sieri e gesti di bellezza indispensabili per trattare la pelle dopo l’estate e ravvivare quella meravigliosa luce, che avevamo in vacanza.
Il miglior segreto della bellezza è la cura di sé.
Mentre le vacanze estive ci danno appuntamento al prossimo anno, qui siamo in piena sindrome da rientro.
Per chi è già a scuola o in ufficio e per chi si sta preparando psicologicamente al più grande ritorno degli ultimi due anni, il consiglio è prenderla con dolcezza e regalarsi ancora qualche coccola beauty.
Se cercate complici o semplicemente ispirazione, noi stiamo affrontando il back to office e il back to school con la serenità del “care for free”.
In fondo beauty e buon umore vanno sempre a braccetto!
La pelle tra estate e autunno
Quando l’abbronzatura passa è tempo per tutti di rinnovare la Beauty Routine, con creme e sieri idratanti, indispensabili per affrontare al meglio il cambio di stagione.
E se la pelle del viso richiede idratazione tutto l’anno, al rientro dalle vacanze estive questa necessità vale il doppio.
Bisogna iniziare subito, suggeriscono gli esperti, se si vuole preservare la luce dell’estate e in più riparare e rimpolpare la pelle.
Questo significa recuperare dai danni di salsedine, raggi UV, vento e cloro, ma anche proteggere la pelle del viso contro i rigori autunnali, preparandola al cambio di stagione.
Se allo specchio notiamo discromie, linee d’espressione più marcate, imperfezioni, la colpa è proprio dei raggi solari, responsabili dell’ipercheratosi, un ispessimento cutaneo, che la rende meno elastica e più opaca.
Per avere di nuovo un incarnato al top, l’unica possibilità è scegliere prodotti giusti e impostare una vera e propria beauty routine d’autunno, diversa mattino e sera.
Back to work – mattina: l’ora della Vitamina C
Per avere una pelle luminosa, fornire una dose extra di antiossidanti, che combattono i danni da esposizione al sole e uniformano l’incarnato, i laboratori di La Roche-Posay hanno creato Pure Vitamin C10.
Il siero antiossidante e illuminante, penetra in profondità e rinnova la pelle del viso e del collo uniformando il colorito.
L’azione della vitamina C pura al 10/100 aiuta a prevenire le rughe, favorendo la produzione di collagene, il «mattone» (è più l’impalcatura) alla base della struttura cutanea. Ottimo anche per lenire i rossori della pelle sensibile, grazie alle neurosensine.
Dopo il siero, la pelle va nutrita, specie se “tira”.
La prima alleata è Hyalu B5 Crema, con acido ialuronico puro e vitamina B5, che agisce in modo mirato, migliorando idratazione ma anche tono, compattezza e vitalità. Una formula unica studiata, da La Roche-Posay, per rimpolpare e ridurre le rughe.
Back to work – sera: beauty routine della buona notte
Il primo passo, prima di andare a dormire, è una detersione profonda ma delicata, su una pelle del viso, già provata dal sole.
L’ideale è l’acqua micellare, da utilizzare su un dischetto di cotone per pulire, struccarsi e idratare la pelle, preparandola a ricevere i trattamenti successivi, come crema e siero.
La formula bifasica di La Roche-Posay è arricchita di olio di origine naturale, per rimuovere senza strofinare tutte le impurità accumulate durante il giorno e anche le tracce di trucco waterproof più resistente.
A questo punto del protocollo serale e post estate c’è un siero all’acido ialuronico a basso peso molecolare come Hyalu B5. Dopo l’applicazione, si assorbe in un attimo, migliorando visibilmente la compattezza della pelle, grazie a questa meravigliosa molecola anti età.
Un prodotto “intelligente”, ottimo per tutte le età, che affronta il problema della perdita d’acqua su ogni tipo di pelle da quella sensibile a quella mista o grassa.
Come ultimo gesto si ripete il trattamento del mattino con Hyalu B5 Crema, una formula più ricca, che ha sempre come focus il benessere della pelle attraverso l’idratazione.
Back to school: la pelle di tutta la famiglia
Idratare con dolcezza, il gesto fondamentale per trattare la pelle dopo l’estate, è valido per tutta la famiglia, inclusi e bambini.
Anche la loro cute, dopo il sole e il mare, si ritrova provata e quindi impoverita nella sua capacità di scudo e barriera.
Il balsamo lenitivo Cicaplast Baume B5 è stato formulato proprio per accelerare il processo di recupero della pelle e far sì che gli eventuali segni lascino il miglior aspetto possibile.
E’ un must have per screpolature, punture d’insetti, lievi scottature o escoriazioni e in generale per la pelle irritata dal freddo, dal prurito o da sfregamento.
Piccoli incidenti di percorso, che capitano tutto l’anno, ma soprattutto quando la pelle è più fragile.
La Roche-Posay da sempre attenta alla pelle più sensibile risponde a questa necessità anche con Cicaplast Lavant B5, il detergente soft per viso e corpo adatto a tutta la famiglia.
Bye bye estate, si torna a scuola e in ufficio ma ti aspettiamo l’anno prossimo!
—
Post realizzato in collaborazione con La Roche-Posay